Spett. Trenord S.p.A.,
Scrivo questo reclamo a mio nome e del mio compagno Giuseppe Gnazzo, di cui allego delega e documento di identità.
Siamo titolari del biglietto per il treno n.10368 del 19/07/2025 da Milano Malpensa a Milano Centrale.
Tale treno ha accumulato prima un ritardo superiore a 60 minuti e poi è stato soppresso nella stazione di Milano Bovisa. Tale situazione, ci ha costretto a cercare un taxi nella stazione di Milano Bovisa per poter raggiungere la stazione di Milano Centrale e ci ha fatto perdere la coincidenza con un treno Alta Velocità. Dunque siamo stati costretti ad acquistare, all'ultimo minuto, un ulteriore biglietto per un treno che ci ha permesso di tornare a casa.
Ci tengo a precisare che il treno che abbiamo acquistato per tornare a casa era l'ultimo schedulato per tale giornata e a causa di del disservizio sopra descritto abbiamo rischiato di perdere anche questo treno, siamo saliti solo 5 minuti prima.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 250€ (allego spese), comprensivi di biglietti treni Trenord e tutti i biglietti dei treni utili a tornare a casa, taxi e cena (spese che non avremmo sostenuto regolarmente). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.