indietro

Ritardo consegna auto e addebiti non preventivamente comunicati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. L.

A: EUROPCAR

22/08/2024

Salve nella giornata del 21/07/2024 mi reco presso i parcheggi dell’aeroporto di venezia presso gli uffici europ car per ritirare l’auto precedentemente prenotata (noleggio gia pagato in anticipo). Il noleggio prevedeva il ritiro dell’auto alle 9:30, effettuata la registrazione al terminale ho atteso 1h e 43 minuti prima di ricevere le chiavi dell’auto (tutto dimostrabile con il contratto di noleggio). A causa di questo ritardo ho dovuto posticipare degli impegni che hanno comportato non solo disagi ma anche una perdita economica (perdita di biglietti d’ingresso ad una attrazione gia prenotatie non rimborsabili). Mi chiedo se per i clienti esistono penali da pagare per ritardi o altro, la compagnia do noleggio non dovrebbe essere soggetta anch’essa a penali?o rimborsi? Detto questo come sorpresa finale il mese successivo ho trovato un addebito sulla carta di credito di euro 73 sotto la dicitura tessera euro. Dopo varie chiamate al call center (a pagamento ) ho scoperto che mi è stato addebitato un importo per essere andato all’estero. Premetto che ero conscio di andare all estero e che ho pagato la famosa tassa slovena (vignetta), l’operatore europ car mi ha chiesto per l’appunto solo se dovevo andare all estero e alla mia risposta positiva mi ha solo ricordato il pagamento della vignetta e non ha minimamente accennato a questa ulteriore spesa (se l’omissione è stata volontaria o no non posso saperlo). Non ho dovuto effettuare nessuna transazione al momento per cui non mi sono minimamente accorto di questa spesa in più, visto che europcar ha provveduto ad addebitarla direttamente il mese successivo in maniera automatica e senza autorizzazione. La giustificazione successiva è stata “ guardi deve ringraziare che ha pagato questi 73 euro se no la penale sarebbe stata molto più alta. “ Morale della favola non ho avuto la possibilità di sapere prima l effettiva spesa del noleggio, essendo convinto di aver prenotato un auto libera dal chilometraggio e dall’uscire dai confini nazionali. Manovra giusta da parte di europcar?o un modo “particolare” per far pagare più servizi al cliente senza farlo sapere? Sarebbe bastato avvisare subito, e far pagare subito da parte loro..da parte mia sicuramente sarei dovuto essere piu vigile ma dopo due ore d’attesa in piedi anche la mia attenzione è stata deficitaria… Quindi stiamo più attenti perchè i tentativi di far spendere di più ai clienti (volontariamente o no) sono abbastanza frequenti (vedi recensioni europcar)..

Messaggi (3)

EUROPCAR

A: A. L.

22/08/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 20914036.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 20914036.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italythread::eZtCs75Hfiyr3Fl0RT9qcyw::-------------------------------

A. L.

A: EUROPCAR

22/08/2024

Solita risposta automatica..attendiamo la risposta reale..

EUROPCAR

A: A. L.

22/08/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 20915182.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 20915182.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italythread::JpkSjZRndtGApMnsGFK_kSw::-------------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).