A chi di competenza,in relazione alla spedizione 1ZC64TC9FX20012012da London (UK) a Napoli (ITA)Poiché l'oggetto della spedizione era un regalo per il compleanno del destinatario, sarà facilmente comprensibile comprendere le conseguenze del suo arrivo in ritardo e con richiesta di pagamento spese.Inoltre, si fa notare che in contesto di libero mercato, la non osservata delle caratteristiche dell'offerta proposta si configura come concorrenza sleale, dal momento che induce ad acquistare il servizio offerto da un'azienda piuttosto che quello di un'altra. Nello specifico, la scelta sarebbe stata accordata a DHL o HERMES che offrono la stessa tempistica (reale) a costi inferiori e, per precedente esperienza, senza problemi relativi allo sdoganamento.Dunque, si fa reclamo e richiesta di rimborso relativamente a:- ritardo nei tempi di consegna (tempistica fissata da UPS al momento della acquisto del servizio e con richiesta di sovrapprezzo)- pagamento di spese doganali non dovute (transazione non commerciale come da documentazione consegnata al corriere UPS).Si richiede, inoltre, copia dei documenti originali relativi allo sdoganamento della spedizione.