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ritardo consegna e articoli danneggiati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Leroy Merlin

06/07/2023

Spett. [Leroy Merlin] In data 13/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Afragola KIT Scaffale da montare con relativi accessori e consegna a casa pagando contestualmente l’importo di € 248.78 oltre a € 19.90 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il 29/06/2023. Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il 06/07/2023 ben 8 giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché avendo partita iva (biologa nutrizionista) ho dovuto annullare gli appuntamenti del giorno 29/06/2023, oltre al tempo dedicato per la risoluzione del problema senza trovare alcun riscontro ed assistenza sui canali che la Vs azienda mette disposizione (call center, Facebook, google, app Leroy Merlin, pec e forse ne ho dimenticati altri) ma solo continui se, ma, ti faremo contattare, ecc.Ricordo che il pagamento è stato effettuato con carta di debito in data 13/06/2023.In data 06/07/2023 mi è stato consegnato il pacco ma le condizioni sono pessime. Gli articoli risultano graffiati ed ammaccati.Il corriere della ditta Molinari mi ha consigliato di accettare la consegna con riserva e chiedere la sostituzione tramite il servizio clienti.Con mia sorpresa ho scoperto chiamando il call center il 06/07/2023 che la sostituzione non è prevista, ma posso chiedere il reso in toto con restituzione dei soldi (data non specificata) o recarmi in negozio e verificare se accettano la sostituzione, in entrambi i casi si prospettano minimo altri 20 giorni di attesa.Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in € 200 costo abbonatovi delle visite mediche non sostenute e di 25 euro per ogni giorno di ritardo e perdita di tempo nel pregarvi di aiutarmi a risolvere. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto e la sostituzione celere del prodotto acquistato presso il vostro negozio e consegnatomi a casa il 06/07/2023. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Ciccone Giovanna Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Foto articoli danneggiati e sgraffiati

Messaggi (2)

G. C.

A: Leroy Merlin

06/07/2023

Inoltre alle ore 14.53 mi ha contattata il corriere dicendomi che domani in mattinata sarebbe venuto a ritirare il pacco, credevo fosse per il primo reclamo telefonico post consegna (delle ore 12.07) ma ricontattando il servizio clienti alle ore 15.01 ho scoperto che il ritiro non &#232 partito da voi ma &#232 stata libert&#224 del corriere. Avevo chiesto una sostituzione e non un reso, perch&#232 il reso implica altri giorni di attesa per rimborso e successivo acquisto. Altro tempo perso dietro ad uno scaffale. CHIEDO OLTRE AI DANNI CITATI ANCHE LA SOSTITUZIONE (SPEDIZIONE A VOSTRO CARICO) DELLA MERCE ACQUISTATA. NON HO INTENZIONE DI RECARMI NUOVAMENTE PRESSO IL VOSTRO NEGOZIO DI AFRAGOLA PER RIPETERE L&#39ITER.

G. C.

A: Leroy Merlin

18/07/2023

Sono ancora in attesa di una vostra risposta. Spero di non dover chiedere l&#39intervento degli avvocati di altroconsumo.E&#39 inaccettabile la vostra scorrettezza.

Richiesta di assistenza 21 febbraio 2024

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