indietro

ritardo consegna e poi pacco lanciato in giardino e lasciato al sole per 3 settimane

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: FARMACIA LORETO GALLO

07/09/2023

Spett. Loreto Gallo In data 1/8/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online vari farmaci e parafarmaci pagando contestualmente l’importo di €449.41. Come indicato sul vs. sito, le consegne avvengono in 2-3 gg. Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il 12/8 ben 8-9 giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché il corriere ha lanciato nel mio giardino i farmaci e penso che questo abbia rotto qualche confezione di prodotti liquidi. io ero via in ferie e quando sono tornato il pacco era sporco, gocciolante e pieno di muffa. Vi ho contattato tramite paypal e voi avete attuato un politica dilatoria senza mai propormi un soluzione, se non quella di restituirvi il pacco. Vi ho spiegato più volte che il pacco gocciolante mi aveva sporcato il vialetto di ingresso e che dopo una settimana di mancate risposte da parte vostra l'ho buttato nell'immondizia. Non credo comunque che avrei potuto restituire un pacco di farmaci ammuffito e gocciolante. Tengo a precisare che ho ricevuto conferma di spedizione solo 11/8 quando ero già partito per le vacanze e di aver cercato di contattarvi telefonicamente a più riprese senza esitoRichiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 800 € compreso il disagio (pulitura vialetto e piastrelle) e il fatto che ho macchiato in modo indelebile una t-shirt di grande valore mentre trasportavo al cassonetto dei rifiuti il vs. pacco gocciolante. Vogliate inviarmi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, corrado luci Allegati: Conferma ordine 5764185 Ricevuta di pagamento Codice transazione paypal9DW43533PP781080W

Messaggi (9)

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

07/09/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Ci scusiamo per l'accaduto, pertanto provvederemo ad effettuare delle verifiche anche tramite corriere in modo da darLe una risposta definitiva nel più breve tempo possibile.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY5kvj:ref

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

07/09/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Ci scusiamo per l'accaduto, pertanto provvederemo ad effettuare delle verifiche anche tramite corriere in modo da darLe una risposta definitiva nel più breve tempo possibile.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY5kvj:ref

C. L.

A: FARMACIA LORETO GALLO

08/09/2023

La ringrazio della veloce risposta. In realt&#224 non vedo cosa c&#39entri il corriere.. Il punto &#232 che voi non avete mantenuto i tempi di consegna promessi. questo ha causato il deperimento della merce (visto che &#232 arrivata in ritardo quando io ero gi&#224 partito per le ferie)Spero che la vostra non sia una tattica dilatoria per stancarmi e sperare che io lasci perdere.

C. L.

A: FARMACIA LORETO GALLO

08/09/2023

La ringrazio della veloce risposta. In realt&#224 non vedo cosa c&#39entri il corriere.. Il punto &#232 che voi non avete mantenuto i tempi di consegna promessi. questo ha causato il deperimento della merce (visto che &#232 arrivata in ritardo quando io ero gi&#224 partito per le ferie)Spero che la vostra non sia una tattica dilatoria per stancarmi e sperare che io lasci perdere.

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

08/09/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Ci scusiamo per il ritardo della spedizione, che in quel periodo è stato dovuto a rallentamenti logistici.Il corriere, non è autorizzato, se non da Lei, a gettare e/o lasciare incustodita una spedizione, se il destinatario risulta assente.Nel suo caso specifico, la spedizione doveva rientrare al mittente.A tal proposito, stiamo verificando l'accaduto con i referenti preposti, in modo da darLe una risoluzione definitiva a quanto da Lei esposto.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY5t1p:ref

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

08/09/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Ci scusiamo per il ritardo della spedizione, che in quel periodo è stato dovuto a rallentamenti logistici.Il corriere, non è autorizzato, se non da Lei, a gettare e/o lasciare incustodita una spedizione, se il destinatario risulta assente.Nel suo caso specifico, la spedizione doveva rientrare al mittente.A tal proposito, stiamo verificando l'accaduto con i referenti preposti, in modo da darLe una risoluzione definitiva a quanto da Lei esposto.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY5t1p:ref

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

12/09/2023

Gentile cliente,la presente per indicarLe che tramite mail privata, in seguito a verifiche che sta effettuato la nostra logistica con il corriere, Le abbiamo richiesto prova fotografica di quanto accaduto.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali Saluti,MarcoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY5kvj:ref

C. L.

A: FARMACIA LORETO GALLO

18/09/2023

Gentili signori, non capisco la necessit&#224 della prova fotografica. Come gi&#224 spiegato, il corriere ha lanciato il pacco nel mio giardino in data 14/8 sebben io avessi detto all&#39incaricato che voleva fare la consegna il 12/8 che eravamo via in ferie (mi hanno chiamato al cellulare). Non posso a posteriori farvi avere una foto che non ho scattato. E&#39 un fatto, al di l&#224 delle prove fotografiche) che mi avete spedito la merce 10 gg dopo l&#39ordine. E&#39 un fatto che mi il corriere ha lanciato un pacco di farmaci nel mio giardino in data 14/8 e che io l&#39ho trovato tutto gocciolante nel mio giardino due settimane dopo. E&#39 un fatto che NON ho potuto usare nessuno dei prodotti che mi avete venduto essendo farmaci o parafarmaci danneggiati dalle alte temperature di agosto per pi&#249 di due settimane

FARMACIA LORETO GALLO

A: C. L.

19/09/2023

Gentile Cliente,ci scusiamo davvero tanto per questo inconveniente e per il disagio arrecato.Abbiamo provveduto, in data odierna, ad emettere il rimborso totale dell'ordine tramite il metodo di pagamento utilizzato.Restiamo a Sua disposizione.Cordiali Saluti,DomenicoFarmacialoreto.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D5JnK6C._5005JY78HZ:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).