indietro

Ritardo consegna ordine

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. F.

A: Autohero

22/05/2026

Gentile Autohero, scrivo in merito all’ordine ITAB128509 relativo ad una Tesla Model Y. Ho effettuato l’ordine mercoledì 13 maggio. Sin da subito la consegna stimata risultava prevista per mercoledì 20 maggio e, durante la fase di vendita, non mi è stato segnalato alcun possibile ritardo legato alla pratica del veicolo. Il giorno successivo ho addirittura ricevuto una vostra email che indicava la possibilità di anticipare la consegna a lunedì 18 maggio, opzione che ho accettato programmando la consegna per le ore 9:00. Sulla base di queste comunicazioni, venerdì 15 maggio ho provveduto a vendere la mia auto attuale, così da poter effettuare il passaggio dell’assicurazione in tempo per la consegna prevista. Lo stesso venerdì ho però ricevuto una comunicazione estremamente confusa, che sembrava quasi inviata per errore, nella quale veniva indicato che la consegna non era più programmabile e avrebbe subito un ritardo di “una settimana”. A quel punto avevo però già venduto la mia auto e sono rimasto senza veicolo. Contattando il vostro supporto clienti mi è stato spiegato che il veicolo proviene da Arval e richiede un doppio passaggio di proprietà. Tuttavia, anche in quel momento mi è stato confermato che la data stimata del 20 maggio poteva ancora essere realistica. Nei giorni successivi ho invece ricevuto informazioni completamente discordanti da parte dell’assistenza: inizialmente “almeno due settimane”, poi addirittura “una, due o tre settimane”, senza che nessuno fosse in grado di fornirmi una data concreta o anche solo indicativa. Inoltre, da quanto mi è stato riferito, nessuno ha realmente verificato lo stato effettivo della pratica. Ad oggi, 22 maggio, nell’area ordine compare ancora come data stimata il 20 maggio, ormai evidentemente non aggiornata. Mi trovo quindi senza automobile da ormai una settimana, con notevoli difficoltà lavorative e personali. Ho anche verificato la possibilità di noleggiare un’auto temporanea nella mia zona, ma per circa 10 giorni mi sono stati richiesti quasi 500 euro. Ritengo sinceramente molto grave la gestione della comunicazione e la totale assenza di informazioni attendibili sulle reali tempistiche di consegna. Vi chiedo pertanto: - un aggiornamento reale e verificato sullo stato della pratica; - una data di consegna attendibile; - una valutazione concreta di una forma di compensazione per il disagio arrecato. Resto in attesa di un vostro rapido riscontro. Cordiali saluti.

Messaggi (2)

A. F.

A: Autohero

22/05/2026

Vi ho contattato stamattina attraverso la mail apposita (reclami@autohero.com) ma mi avete risposto che posso aprire un reclamo solo dopo la consegna dell'auto, mi sembra impossibile.

Autohero

A: A. F.

22/05/2026

Gentile Cliente, siamo sinceramente spiacenti per il disagio causato dal rinvio della consegna della sua auto. Purtroppo ad oggi non abbiamo ancora novità sulla consegna del veicolo. Una volta completata la consegna del veicolo, qualora lo ritenesse opportuno, potrà comunque segnalare formalmente i disagi intercorsi tramite l’apposita procedura di reclamo dedicata, così che la situazione possa essere presa in carico e valutata. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e la ringraziamo per la pazienza e la comprensione. Cordiali saluti, Jonatan Assistenza clienti Telefono:0230560011 E-mail: assistenzaclienti@autohero.com Website:s:www.autohero.com/it/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SE Via Perin del Vaga, 2 20156 Milano MI Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966 Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi CompriamoAuto.itS.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Ven, 22 Mag alle 10:16 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).