indietro

Ritardo consegna per sostituzione articolo difettoso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. C.

A: Leroy Merlin

29/06/2025

in data 17/05/2025, presso lo store LEROY MERLIN di Rozzano, abbiamo acquistato il tavolo Gaia con sei sedie della medesima serie e modello, con consegna al piano. Il numero dell’ordine è 476063. La merce ci è stata consegnata in data 31/05/2025, ma già al momento della consegna erano evidenti difetti di verniciatura sul tavolo e su tre sedie, queste ultime presentavano anche profondi graffi. Nel pomeriggio stesso ci siamo recati presso il punto vendita per la sostituzione immediata delle sedie, operazione che è stata effettuata in quanto disponibili in negozio. Per quanto riguarda il tavolo, è stato necessario emettere un nuovo ordine (n. 478580 del 31/05/2025) in quanto non era possibile sostituire solo le parti danneggiate. A distanza di quasi un mese, il nuovo tavolo non ci è ancora stato consegnato. Nonostante innumerevoli telefonate quotidiane al Servizio Clienti generale (02 66897580), al punto vendita di Rozzano (02 49523990) e alla ditta incaricata della consegna (GoLilla – 02 21100101), e ben tre tentativi di consegna annullati per motivi tecnici interni alla ditta (mancanza di personale per la consegna al piano), la situazione è tuttora irrisolta. A ogni nostro sollecito telefonico ci è sempre stato garantito un riscontro a breve termine, mai pervenuto, né telefonicamente né per iscritto. Riteniamo inammissibile il protrarsi di questa vicenda, considerando: - il notevole disagio subito; - i permessi lavorativi presi inutilmente per ricevere una merce che non è mai arrivata, con annullamenti della consegna il giorno stesso nella quale era programmata; - l’assenza totale di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Chiediamo pertanto: 1. La consegna urgente del tavolo sostitutivo; 2. Un adeguato ristoro per i gravi disagi e disservizi subiti. Fiduciosi di un celere intervento risolutivo, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Andrea Cotti andrea.cotti@libero.it Tel.: 3494933060 Via Nicola Romeo 3, 20142 Milano Allegati: Ordine originario n. 476063 Ordine sostitutivo n. 478580 Fattura 019-050884


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).