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ritardo consegna pezzi di ricambio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Toyota

19/04/2023

Buongiorno,a seguito furto del catalizzatore della mia Toyota Auris Hybrid FK022AM, avvenuto in data 15/03/2023, coperto da assicurazione Unipol, la carrozzeria convenzionata con l'assicurazione, ha ordinato i pezzi sottratti o danneggiati subito nei giorni successivi al furto e già era prevista la consegna a fine aprile. Oggi mi è giunta mail dalla Unipol nella quale mi comunicava che la Toyota ritardava ancora la consegna della marmitta a dopo la metà di maggio (che poi sicuramente sarà ancora più avanti). Questo, purtroppo, mi crea un grosso disservizio, per il mancato utilizzo del mio mezzo per oltre 2 mesi, ad essere ottimisti.Ho contattato anche il servizio reclami della Toyota, ma non sanno altro che dirmi che le tempistiche sono quelle e che potrebbero comunque ritardare. Pertanto chiedo un risarcimento dovuto al mancato utilizzo del mio veicolo, tenendo conto che sto pagando anche un finanziamento.L'auto è stata acquistata Alla Spazio di Torino fattura 1011 del 26/06/2020.Attendo fiducioso Vs riscontro.Farinella Giuseppe

Messaggi (8)

Toyota

A: G. F.

19/04/2023

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Toyota

A: G. F.

20/04/2023

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G. F.

A: Toyota

21/04/2023

Buongiorno,dalla Unipolservice, mi dicono che l&#39ordine &#232 stato fatto presso la AD MOTORS spa di cui vi allego l&#39ordine.Capisco il periodo, per&#242 non &#232 il cliente che ne deve pagare le conseguenze. Io mi ritrovo con una macchina che sto ancora tra l&#39altro pagando ma che non sto utilizzando da oltre 1 mese, senza avere comunque ancora una previsione effettiva di consegna.Calcolando che non abbiamo un&#39altra auto, il danno che mi state creando &#232 veramente grosso.Mi aspetto che mi veniate incontro almeno fornendomi per il periodo un&#39auto sostitutiva.Rimango in attesa di vs sollecito riscontroRingraziando, porgo Cordiali SalutiGiuseppe Farinella

Toyota

A: G. F.

21/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

Toyota

A: G. F.

26/04/2023

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G. F.

A: Toyota

26/04/2023

Buongiorno,forse non vi &#232 chiaro che il disagio lo sto causando io alla carrozzeria presso cui &#232 ricoverata l&#39auto, perch&#232 se Toyota avesse fornito i pezzi di ricambio, come dovrebbe essere, l&#39auto sarebbe gi&#224 in nostro possesso, invece continuo ad occupare un posto in officina che potrebbe ospitare un&#39altra auto da riparare. In difetto siete voi, che non avete prodotto il materiale necessario per i ricambi. Vendete le auto e non mettete in conto che queste si possano rompere? Non fate un minimo di magazzino? Questa &#232 l&#39assistenza post-vendita? Complimenti... mi metter&#242 in contatto con un avvocato e nel caso agir&#242 per vie legale, e non solo chieder&#242 i danni per non avere avuto l&#39auto sostituitiva ma anche tutti i danni morali derivanti.La vostra assistenza ribadisco &#232 inesistente.SalutiFarinella Giuseppe

Toyota

A: G. F.

26/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

Toyota

A: G. F.

02/05/2023

Gentile Signor Farinella,le rinnoviamo che comprendiamo perfettamente il suo disagio e quello della carrozzeria presso la quale la sua auto è ricoverata, ma non possiamo ovviare a questa situazione, per le ragioni già esaustivamente esposte.Purtroppo si tratta di una situazione per la quale anche la scrivente società non ha molto margine di azione.Ad ogni modo terremo conto delle sue considerazioni, nell'ottica di un miglioramento dei nostri servizi.Cordiali saluti.MirellaServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------


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