indietro

Ritardo consegna veicolo noleggio lungo termine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

M. B.

A: ARVAL

16/01/2024

In relazione all’offerta N. 11055942/1 per un noleggio a lungo termine, sottoscritta con esito positivo in data 20/12/2022, viene emessa una prima conferma di consegna prevista per Giugno 2023. Ad essa seguono una serie di rinvii, nell'ordine: Agosto, Settembre, due a Novembre e infine Dicembre 2023. In data 07/12/2023 ricevo per e-mail conferma circa la consegna concordata, prevista il giorno 15/12/2023 tra le 09 e le 16 nel luogo scelto. Arval conferma la disponibilità effettiva del veicolo presso un concessionario di Torino. Il 13/12/2023 ricevo una telefonata alle 17:30 nella quale mi viene comunicato l’annullamento della consegna, con ennesimo rinvio a data da destinarsi. L'annullamento, a detta di Arval, è da imputare al concessionario senza però precisarne il motivo. Ad oggi e a distanza di un mese dalla presunta consegna (poi annullata), non ho più ricevuto contatti ed aggiornamenti da parte di nessuno, nonostante numerosi solleciti tramite un intermediario. Al momento ho un’auto Mid Term in assegnazione sempre con Arval, la vettura viene utilizzata per scopi commerciali e di rappresentanza legati al mio lavoro. Tuttavia l'auto assegnata da 7 mesi è stata colpita da una gragnuola di grandine prima della consegna ed è poco presentabile per la natura del mio lavoro. Aggiungo anche che Arval ha fatturato erroneamente un servizio con fattura numero RI2300040487 del 04/07/2023. A distanza di oltre 6 mesi, nonostante i vari solleciti da parte dell'intermediario e le conferme da parte del referente di Arval, lo storno o reintegro della voce errata non è ancora pervenuto. Ho inoltrato quindi ad Arval un formale reclamo mezzo e-mail in data 12 Gennaio 2024 in merito alla mancanza di comunicazioni relative alla consegna del veicolo Long Term e alla fattura errata. Ritengo che una risposta sulla natura del problema del ritardo di una vettura arrivata in concessionario ad inizio Dicembre 2023 sia dovuta, così come sia dovuta una comunicazione chiara e trasparente su cosa Arval intenda fare con un contratto di noleggio a lungo termine che non sta onorando.

Messaggi (2)

ARVAL

A: M. B.

15/02/2024

Gentile Cliente,con riferimento alle circostanze oggetto della sua segnalazione in calce, rileviamo che il ns Team commerciale ha provveduto alla risoluzione di tutte le problematiche rappresentate e che, nel dettaglio, risulta emessa la documentazione contabile a storno di quanto erroneamente fatturato e che la vettura ordinata è stata consegnata lo scorso 25 gennaio.Cordiali Saluti,Team Customer CareDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 16 gennaio 2024 19:52A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.itOggetto: [EXTERNAL] Ritardo consegna veicolo noleggio lungo termine‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNEBe cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

ARVAL

A: M. B.

02/07/2025

Gentile Cliente, con riferimento alle circostanze oggetto della sua segnalazione in calce, rileviamo che il ns Team commerciale ha provveduto alla risoluzione di tutte le problematiche rappresentate e che, nel dettaglio, risulta emessa la documentazione contabile a storno di quanto erroneamente fatturato e che la vettura ordinata è stata consegnata lo scorso 25 gennaio. Cordiali Saluti, Team Customer Care Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 16 gennaio 2024 19:52 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] Ritardo consegna veicolo noleggio lungo termine ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).