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Ritardo del Volo con Wizz Air

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

G. C.

A: Wizzair

19/02/2024

Spett. Wizz Air sono Giuseppe Calabrese e da mio profilo giuseppecalabrese@gmail.com potete vedere quanti viaggi compio con voi. Mi sono sempre trovato abbastanza bene, ma questa volta per niente. In data 18/02/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Abu Dhabi in possesso di regolare biglietto per il volo n° 5W7049 verso Roma con la Vostra compagnia per sette passeggeri acquistati da me personalmente. Codici Conferma: HGGG5Z - XNUV8H - SFBSHS - TCZERB Passeggeri: Giuseppe Calabrese, Francesca Flagiello, Annabella Flagiello, Maria Domenica D'Alterio, Antonio D'Alterio, Carmela Guarino, Agostino Flagiello In aeroporto ho appreso, senza comunicazione sui tabelloni, che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito ma come sapere ha fatto uno scalo a Sofia senza spiegare bene, si parlava di problema tecnico e poi di rifornimento ma senza capire la motivazione (Mi avete mandato una mail di scuse alle 2.30 di notte) giungendo a destinazione con un ritardo di circa 2 ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi ( Non avevamo acqua e cibo e potevamo solo comprarlo senza avere nulla di gratuito; abbiamo dovuto alloggiare a Roma perchè era troppo tardi per tornare a casa; la signora Carmela Guarino come comprovato dall'Assistenza Speciale richiesta per problemi di deambulazione con carrozzina ha dovuto subire ulteriore disagio sul volo per le due ore in più di permanenza e lo stress da viaggio) Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 700 euro totali ovvero 100 euro a testa almeno per il disturbo. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Cordiali saluti

Messaggi (1)

Wizzair

A: G. C.

23/02/2024

Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La informiamo che dopo le verifiche del Suo caso, possiamo confermarle che il volo 5W 7049 in data 18/02/2024è stato ritardato di 1 ore e 50 minuti, secondo l'orario d’arrivo nell'aeroporto di destinazione.La informiamo che i passeggeri hanno diritto al risarcimento previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e dal Consiglio in caso di ritardo all'arrivo di almeno 3 ore.Pertanto, siamo spiacenti di informarla che non è dovuto alcun risarcimento.In merito alla sua richiesta, siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto (CGT), Wizz Air non è responsabile per i danni consequenziali. Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre CGT :17.1.6. Salvo disposizione contraria della convenzione o di qualsiasi normativa obbligatoria applicabile, Wizz Air declina ogni 25 responsabilità in caso di perdita di profitti o danni indiretti o consequenziali.Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione.Il Servizio Clienti, così come i nostri Passeggeri, è obbligato a seguire queste condizioni. Pertanto, nonostante le nostre migliori intenzioni, non siamo in grado di compensare i costi consequenziali.Per l’altra prenotazione da lei indicata, in quanto possiamo gestire una sola prenotazione a reclamo, la chiediamo gentilmente di creare un nuovo reclamo legato a essa in quanto il seguente reclamo risulta legato alla prenotazione TCZERB.In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg03h7kW:ref


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