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Ritardo di 14 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: BRITISH AIRWAYS

02/05/2023

Spett. British AirwaysIn data 30/04/2023 ci siamo presentati all’aeroporto di AEROPORTO DI Londra Gatwick in possesso di regolare biglietto per il volo n° BA2596 diretto a Verona con la Vostra compagnia. In aeroporto abbiamo appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 7.30 del giorno successivo giungendo a destinazione con un ritardo di circa 14 ORE rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, soprattutto perché ci siamo trovati senza passaggio per il ritorno a casa, dato che il rientro è stato fatto il 1º Maggio, giornata di festa del lavoro e non c’erano autobus e taxi disponibili, inoltre non mi ha permesso di organizzare al meglio il rientro al lavoro e quindi abbiamo dovuto spostare alcuni appuntamenti, non abbiamo potuto recuperare la figlia dallo zio , costringendo anche lui a modificare i suoi programmi. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 700 per persona (4) corrispondente alla nostra prenotazione, quindi 2.800€.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Zanetti Massimo Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (1)

M. Z.

A: BRITISH AIRWAYS

20/05/2023

Gentile Altroconsumo,Vorremmo ottenere il rimborso che ci spetta dopo aver subito un ritardo di oltre 12 ore. Il nostro collegamento da Londra a Verona doveva partire alle 17.25 del 30/04/2023 e invece siamo partiti alle 7.30 del giorno dopo. La compagnia ci ha offerto l’hotel per la notte ma sinceramente aver perso 1 con relativa complicazione della gestione del rientro a casa, credo che abbia un valore superiore ad un hotel per 5 ore, dato che abbiamo dovuto ripresentarci al check-in alle 4 di mattina e la stanza ci è stata data alle 22.30.Grazie e buona giornata Massimo Zanetti


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