indietro

Ritardo di 6 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

D. C.

A: RYANAIR

05/07/2025

Spett. Ryanair In data 02/07/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Valencia VLC in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR994 diretto a Roma FCO con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 02:13, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 6 ore 6 minuti rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi tra cui pagamento del parcheggio lunga sosta maggiorato per il ritardo accumulato in uscita. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, €250 a persona, la mia famiglia era composta da quattro membri, quindi per un totale di €1.000. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).