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Ritardo e cambio nave per andata e ritorno dalla Corsica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: CORSICA FERRIES

19/11/2023

Buonasera, il 17/08/2023 avevamo prenotato la nave con partenza da Piombino alle 23.00 e arrivo a Bastia. Dopo averci fatto imbarcare alle 22.30, una volta seduti e pronti alla partenza, ci hanno comunicato che era presente un guasto alla nave e che avrebbe subito un ritardo (senza specificare altro). Da quel momento fino alle 01.00 hanno comunicato circa 4 volte che si scusavano per il disagio ma non avevano aggiornamenti in merito, confermando che nel frattempo saremmo rimasti fermi a Piombino. Dopo non abbiamo più notizie da nessuno fino alle 4.30 del mattino, quando ci hanno comunicato di dover scendere e cambiare nave per poter arrivare a Bastia. Quindi abbiamo impiegato almeno 4 ore per completare gli spostamenti di tutti (persone , auto, moto, camper) sulla nuova nave con cui siamo arrivati a Bastia a metà mattina, dopo aver passato una notte completamente in bianco, aver trasferito l'auto sulla nuova nave, aver fatto file per scendere e per salire, ecc..Abbiamo prontamente inviato il reclamo tramite il loro sito senza mai ricevere risposta da nessuno.Per quanto riguarda il ritorno dovevamo prendere la nave da Bastia nel pomeriggio del 27.08.2023, ma il 26.08.2023 alle ore 20.00 circa ci arriva un sms dove ci comunicano che non garantiscono la partenza e consigliano di verificare le altre navi disponibili.. quindi utilizziamo la sera dell'ultimo giorno delle nostre ferie per trovare una nave, l'unica possibilità per noi era prendere la nave alle 12.00 da Bastia perchè tutte le altre soluzioni non ci garantivano un rientro nei tempi che avevamo. Per cui abbiamo dovuto rinunciare a dormire tranquillamente nell'albergo (già pagato) e siamo partiti con l'auto prima per avvicinarci a Bastia perchè partendo direttamente la mattina non avremmo fatto in tempo (dato che ci eravamo allontanati per vedere altre zone considerando che saremmo partiti nel pomeriggio).Al rientro abbiamo inoltrato almeno altri due reclami ma di nuovo nessuna risposta.Tutto quanto sopra descritto ha comportato un notevole disagio sia alla partenza che al ritorno e nonostante i vari tentativi di richiedere il rimborso tramite il sito e l'app della Corsica Ferries non abbiamo mai ricevuto risposte, rimborsi o semplici scuse.Per cui vorremmo il vostro supporto per ricevere un riscontro e un rimborso adeguato dalla Corsica Ferries.Grazie


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