indietro

Ritardo e problema con offerta Megavolotea e bagagli

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

M. F.

A: Volotea

29/06/2024

Spett. Volotea ho acuistato un volo andata e ritorno Pisa Olbia con megavaolotea più un bagaglio aggiuntivo in stiva. Riferimento di prenotazione IYMQYT. In data 22/06/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Pisa in possesso di regolare biglietto per il volo diretto a Olbia con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto dopo quasi 2 ore, giungendo a destinazione con un ritardo di circa un'ora e mezzo rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi. Sono uscito dallaereporto dopo aver ritirato i bagali alle 23.30 circa per prendere l'auto noleggiata. dato il ritardo dell'aereo (superiore ai 58 minuti) non ho più trovato disponibile la mia auto e ho dovuto pagare un taxi notturno andata e ritorno all'albergo per un totale di circa 230 euro. Più duranrte tutta la vacanza non ho potuto visitare i posti sperati. Nel viaggio di ritorno mi sono presentato in aticipo all'aereoporto e con stupore al check in ho dovuto pagare 2 bagagli extra nonostante avessi megavolotea più un bagaglio acquisto da mettere in stiva. La spesa sostenuta è stat di ulteriori 70€. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 350€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo spesa del taxi di ritorno, quella di andata la sto richiedendo. extra del bagaglio di ritorno

Richiesta di assistenza 29 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).