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Ritardo eccessivo nella consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

M. C.

A: InPost

03/12/2025

Buonasera. In data 22/10/2025, ho effettuato un ordine di un certo valore sul sito Vinted (codice tracciamento 800144476547121030428395), selezionando InPost come spedizioniere. Il pacco risulta essere fermo dal 24/10/2025, come scritto sul sito stesso InPost, "In attesa di trasferimento." Ho contattato per ben tre volte l'assistenza, la quale ha detto di aver inviato un sollecito che non ha avuto alcun effetto. Oggi segna è il dodicesimo giorno di lavorazione del pacco. Da quanto capito, il pacco dovrebbe trovarsi a Bentivoglio (BO), e quel magazzino non gode proprio di buona nomea. Pretendo dunque che il pacco venga elaborato e consegnato tempestivamente: non è assolutamente possibile essere costretti ad una tale attesa. Richiedo che eseguiate il vostro servizio ai sensi dell'Art. 33 del Codice del Consumo. Cordiali saluti, Mattia

Messaggi (8)

InPost

A: M. C.

03/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Dec 03, 2025 at 19:00::47 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. C.

A: InPost

04/12/2025

Buongiorno, Ritengo che le vostre risposte automatizzate siano pressoché inadeguate alla risoluzione del problema. Siete tenuti a svolgere il vostro dovere ai sensi dell'Art. 61 del Codice del Consumo, e degli articoli del Codice Civile, quali gli Art. 1176 e 1218. Non è possibile che il pacco, indipendentemente dal periodo dell'anno, venga trattenuto per 13 giorni. Tengo a ricordarvi che, sul sito InPost stesso, definite il tempo di consegna in Emilia-Romagna in due giorni lavorativi. Esigo dunque che mi vengano fornite le informazioni richieste nel minor tempo possibile. Cordiali saluti, Mattia

M. C.

A: InPost

05/12/2025

Buongiorno, sono due giorni che non ricevo una vostra risposta concreta. Chiedo una soluzione immediata: o procedete allo sblocco della spedizione, o avviate il rimborso della cifra versata. Cordiali saluti, Mattia

InPost

A: M. C.

05/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 05, 2025 at 09:45::24 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. C.

A: InPost

05/12/2025

Buon pomeriggio, Vedo che i miei solleciti non hanno sortito alcun effetto. Se proseguirete in questa maniera, mi riservo di adire alle vie legali e presentare formale reclamo alle autorità competenti. Resto in attesa di un vostro riscontro concreto e tempestivo. Cordiali saluti, Mattia

InPost

A: M. C.

05/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Dec 05, 2025 at 12:46::07 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. C.

A: InPost

09/12/2025

Buongiorno, Siamo ormai a 17 giorni di blocco. Non esiterà a procedere vie legali se la spedizione non verrà sbloccata in settimana. Cordiali saluti, Mattia

InPost

A: M. C.

09/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 09, 2025 at 10:30::50 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


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