La linea 1525 da Courmayeur a Firenze, partita da Torino alle 1801 di domenica 7 gennaio 2024, è arrivata a Bologna alle 0100 anzichè alle 2200, a causa di un autista incompetente che:
1. non era a conoscenza del fatto che bastasse cambiare un fusibile (come riportato dall'autista che gli ha dato il cambio) per riparare il suo finestrino che rimaneva aperto; pertanto, ci siamo dovuti fermare ben 4 (quattro) volte, con pioggia e forte vento, per cercare di tamponare l'apertura con cartoni e buste di plastica (ho anche acquistato, a mie spese, del nastro adesivo per favorire la riparazione);
2. nel pieno della confusione dovuta al malfunzionamento del finestrino e nella concitazione delle telefonate con qualcuno che avrebbe in qualche modo supportarlo a risolvere la questione, lo stesso autista mancava l'uscita verso Piacenza, pertanto siamo dovuti arrivare a Savona (!), prima di poter tornare verso Genova, dove abbiamo imboccato l'autostrada per Milano, da dove ci siamo successivamente indirizzati verso Voghera e Piacenza. Chiedo pertanto il rimborso completo dei tre biglietti inclusi nella prenotazione (solo per la tratta di ritorno, ovviamente).