Buongiorno, sono da giorni in attesa della consegna del pacco relativo alla lettera di vettura WS63890098 indirizzato a mia figlia Isabella. Il pacco, che contiene un arredo di dimensioni ragguardevoli, acquistato online e pagato il 30/05/2024, è partito il giorno 31 successivo con consegna prevista dal venditore il 05-06/06/2024.
Il collo (unico collo) è a Napoli (Casoria) presso la sede del trasportatore dal 01/06 u.s. e nel tracciamento risulta ogni mattina in transito e intorno alle ore 12 di ciascun giorno sistematicamente compare "Spedizione non consegnabile a causa di rallentamenti operativi a destino". Al contact center nazionale di TNT risponde una voce meccanica che non è in grado di risolvere il problema, telefonando alla sede TNT di Napoli dopo svariati squilli, senza ricevere risposta, echeggia il suono di linea occupata.
Il venditore, che si è rivolto a TNT per il trasporto e la consegna, dice che per il rimborso del bene acquistato deve essergli prima restituito. Mi trovo in una situazione kafkiana...... Anche comprendendo le cause di forza maggiore un'Azienda che vive di quest'attività dovrebbe avere le capacità per risolvere queste situazioni. Chiedo per quanto tempo dovrò restare recluso in attesa della consegna.