indietro

Ritardo nave, cambio porto e aria condizionata non funzionante

Chiuso Pubblico

Reclamo

C. L.

A: GRANDI NAVI VELOCI

28/11/2024

Oggetto: Reclamo per disservizi sul traghetto Olbia-Genova del 28/08/2024 Spett.le GNV, con la presente desidero esporre un formale reclamo riguardante i gravi disservizi verificatisi durante il viaggio del 28/08/2024 sulla tratta Olbia-Genova, per il quale sono titolare di regolare biglietto. In primo luogo, la partenza, inizialmente prevista per le ore 19:00, è stata posticipata alle ore 22:00. Inoltre, il sistema di condizionamento a bordo non era funzionante, causando notevoli disagi ai passeggeri con infanti al seguito, come nel nostro caso. Faccio presente, altresì, che non eravamo stati avvisati del cambio di porto di imbarco, trasferito dal porto abituale di GNV al porto commerciale. Nel vostro SMS di notifica, che allego alla presente, veniva indicato esclusivamente il cambio di orario, senza alcun riferimento al diverso porto di partenza. Questa omissione ci ha portato a effettuare una lunga coda al porto GNV per poi essere informati sul posto del cambio. Abbiamo dovuto raggiungere il porto commerciale, situato a diversi chilometri di distanza e non chiaramente segnalato, in fretta e furia, arrivando mentre stavano già chiudendo gli imbarchi. Questa situazione si è rivelata estremamente stressante, aggravata dal fatto che viaggiavamo con una bambina piccola al seguito. A bordo, la già precaria esperienza è stata ulteriormente peggiorata dall’assenza dell’aria condizionata, un disservizio inaccettabile, soprattutto per chi viaggia con bambini piccoli. Alla luce di quanto sopra, vi richiedo il risarcimento dei danni subiti, che quantifico in 300,00 €. Vi invito a procedere con il pagamento tramite accredito sul mio conto corrente intestato, il cui IBAN è: IT26O0503401753000000007593. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, inviata tramite il servizio di tutela legale di Altroconsumo, mi riservo di intraprendere le necessarie azioni legali a tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).