indietro

Ritardo nel trasferimento dossier titoli

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: BCCFORWEB

26/05/2021

Nel febbraio 2018, avendo letto su Altroconsumo le condizioni speciali previste per i soci di Altroconsumo dalla Banca di Pisa e Fornacette ho aperto un conto BCCforWeb.Il nome di Altroconsumo, di cui sono socio da decenni, ha contribuito alla scelta.A gennaio di quest’anno, ho deciso di trasferire il portafoglio titoli da BCC ad altra Banca.La procedura TDT è stata attivata e seguita dal mio Consulente Finanziario Fineco.Sono trascorsi quasi tre mesi da quando BCC mi ha confermato per iscritto che la procedura era stata correttamente inserita.Alla data sono stati trasferiti solo i BTP, non le SICAV. In allegato riporto le date più significative, omettendo le numerose telefonate e le e-mail di richiesta informazioni e sollecito.Mi vedo costretto ad inviare questo reclamo, stante il lungo tempo trascorso e la mancanza di una data di prevista definizione.Richiedo a BCC di adoperarsi per una tempestiva conclusione.Distinti salutiAllegato• 19 gennaio Invio richiesta iniziale• 25 febbraio Invio richiesta aggiornata con correzione delle coordinate del dossier di partenza.• 1 marzo Il mio consulente Fineco conferma che la richiesta è stata ricevuta ed è corretta.• 11 marzo La funzionaria BCC mi scrive che: “il trasferimento titoli è andato a buon fine”, telefonatole specifica che la richiesta è corretta ed il trasferimento sarebbe avvenuto in 4 settimane circa.• 26 aprile Sono stati trasferiti solo i BTP.

Messaggi (2)

BCCFORWEB

A: G. S.

01/06/2021

Riscontriamo la Sua corrispondenza del 26.05.2021 per comunicarLe che le contestazioni da Lei formulate saranno trattate dallo scrivente Ufficio come reclamo, il quale, pertanto, verrà esitato entro 60 giorni dal ricevimento, come disposto dalla legge. Distinti saluti.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

G. S.

A: BCCFORWEB

01/06/2021

La tempestiva definizione del trasferimento titoli, e un rimborso per il periodo di indisponibilità dei titoli stessi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).