indietro

Ritardo nel viaggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Navi e traghetti - Ritardo

Reclamo

M. S.

A: GRANDI NAVI VELOCI

15/07/2025

Buongiorno, Il 24 maggio 2025 ho acquistato 2 biglietti Genova Palermo andata il 24 giugno e ritorno con partenza da Palermo il 01 luglio 2025 ore 21.30 con arrivo al porto di genova alle ore 17 del 02 luglio 2025 ( biglietti allegati) . Il giorno 27/06/25 trovandomi già in Sicilia ricevo una mail che mi avvisa che l'arrivo a Genova non sarà più previsto per le 17 ma per le 20,45. Rispondendo alla mail chiedo il perché di questo enorme ritardo ma non ricevo nessuna risposta. La partenza del 01/07/25 e la navigazione é regolare. Verso le ore 16 del 02/07/25 ci comunica di lasciare la cabina entro le ore 18,30 confermando l'arrivo al porto di Genova per le ore 20.45. Alle 19,45 siamo fermi al largo di Genova nei punti di raccolta.dopo più di mezzora un altro annuncio sonoro avvisa che la banchina di attracco è occupata da un altra nave e dunque lo sbarco slittera alle ore 21,20, ore 21,30 altro annuncio che avvisa che la nave ( che nel frattempo abbiamo saputo che è della stessa compagnia) lascerà la banchina alle ore 22!! Dopodiché il silenzio. Finalmente alle 23,45 attracchiamo e alle 0, 15 del 03/07 inizia lo sbarco ma no é ancora finita perché il varco Albertazzi ( per l'uscita dal porto) alle 24 chiude e dunque ci vediamo tutti a girare per il porto per cercare una via di uscita. Durata viaggio Palermo Genova sulla nave Orion ore 26,45 minuti anziché le 19,30 confermate sul biglietto Nota grottesca: attaccati al porto abbiamo visto e fotografato tutti i preparativi per l'innaugorazione della nave ORION proprio sotto la banchina di sbarco fregandosene dell' attesa dei passeggeri. Cordiali saluti Salada Mauro

Messaggi (1)

M. S.

A: GRANDI NAVI VELOCI

22/09/2025

Il 10 settembre 2025 alle 16:25 mia moglie, Lorella Simonini, ha inviato una mail a direzione@pec.gnv.it. L'ultima, l'ennesima comunicazione, ad oggi, senza risposta. Non chiedevo un totale risarcimento (abbiamo pagato quasi 900 euro, non poco), ma un minimo rimborso come scuse per aver ignorato le nostre criticità causate dalla vostra malaorganizzazione dell'evento. Attendo risposta in merito. Mauro Giuseppe Salada


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).