indietro

Ritardo nella consegna del mio ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

R. M.

A: HR PARCEL

06/11/2025

Spett.le HR Parcel S.r.l. Via del commercio n. 3/5 - 20080 Francolino di Carpiano (MI) In data 20 Ottobre 2025 ho effettuato un ordine (numero di tracciamento: "19516001101857"), che comprende ben "11 (undici) articoli", tramite la piattaforma di e-commerce "TEMU", pagando contestualmente l’importo di € 178,16 - centosettantotto/16 (come si evince dall'allegato n. 1). Tale ordine è stato preso in carico, in data 03 Novembre 2025, dalla Vostra azienda per la consegna finale (come si evince dall'allegato n. 2). Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro e non oltre il 05 Novembre 2025. Tuttavia, la merce non mi è stata consegnata entro la suddetta data, ma risulta essere "in transito" presso una non ben specificata "filiale" di Teverola (CE) dal giorno 04 Novembre 2025 (come si evince dall'allegato n. 2). Ho tentato, "invano", sia di contattarVi telefonicamente sia di chiedere informazioni "all'assistente virtuale Lory" presente sul Vostro sito web, ma non ho ricevuto alcun tipo di "risposta esaustiva". Vi chiedo, pertanto, "un sollecito" e di essere messo a conoscenza, "il prima possibile", della "data esatta" della consegna del mio ordine da parte Vostra e/o di conoscere i dati esatti del "corriere locale" al fine di poterlo contattare per avere informazioni a riguardo. In mancanza di un riscontro entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: dati completi del mio ordine (Allegato n. 1); informazioni sul tracciamento del mio ordine (Allegato n. 2).

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: R. M.

06/11/2025

Buongiorno, abbiamo contestato il passaggio al driver, comunicando la presenza del destinatario al momento del tentativo di consegna, chiedendo di effettuare un nuovo passaggio con la massima priorità. Ci scusiamo per il disagio. Saluti Eleonora Ufficio Reclami 06/11/2025 11:32 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

R. M.

A: HR PARCEL

06/11/2025

Ma riuscite almeno a comprendere la lingua italiana o mi state prendendo in giro? Il 'problema' NON consiste nella "mancata consegna del mio ordine da parte del driver mentre ero presente all'indirizzo indicato". Come "giá" Vi ho scritto in precedenza, il mio ordine (numero di tracciamento: "19516001101857") "NON MI È STATO CONSEGNATO" entro la data indicata da TEMU (05 Novembre 2025) poiché "RISULTA ESSERE 'IN TRANSITO' PRESSO UNA NON BEN SPECIFICATA 'FILIALE' del paese di Teverola (CE) DAL GIORNO 04 Novembre 2025" (come si evince dall'allegato). Vi chiedo, pertanto, "un sollecito" e di essere messo a conoscenza, "il prima possibile", della "data esatta" della consegna del mio ordine da parte Vostra e/o di conoscere i dati esatti del "corriere locale" al fine di poterlo contattare per avere informazioni a riguardo. In mancanza di un riscontro entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

HR PARCEL

A: R. M.

06/11/2025

Buonasera, la informiamo che abbiamo sollecitato il magazzino di competenza per richiedere la consegna urgente del suo pacco. Purtroppo non sappiamo quando lo stesso verrà messo in consegna, vediamo solamente il tracking in tempo reale. Per motivi di privacy non possiamo fornirgli i dati del corriere locale. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 06/11/2025 15:32 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).