Spett. UPS
In data 20/01/2024 ho sottoscritto un contratto per la spedizione di un pacco in Danimarca, avvalendomi della società Globalservice spedizioni, concordando un corrispettivo pari a 58,28 €.
La consegna era prevista per il giorno 25/26 gennaio. Ma dal giorno 24 gennaio il pacco risulta, come da trackcing, fermo a Vejle, Danimarca. Ogni giorno, eseguendo un tracking del pacco sul sito UPS, compare il seguente messaggio: "Siamo spiacenti per il ritardo del pacco. Stiamo adeguando i piani di spedizione il più velocemente possibile".
Ho chiesto spiegazioni a Globalservice spedizioni e la risposta è stata che hanno aperto una pratica in corso presso UPS il giorno 26 gennaio, ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione. Ho scritto una mail a UPS , CUSTSVCIIT@ups.com, il 30 gennaio, ma a tutt'oggi nessuna risposta. Ho telefonato al numero verde clienti UPS e l'unica cosa che ho ottenuto è il numero di telefono dell'hub UPS sito in Vejle, Danimarca (tra l'altro reperibile su internet!).
Il ricevente del pacco, mio figlio, ha telefonato all'hub di Vejle e gli hanno risposto che avrebbero modificato la data di consegna. Ma il giorno dopo sul sito UPS solito messaggio:"Siamo spiacenti per il ritardo del pacco. ecc. ecc."
Ho provato a fare reclamo tramite il sito UPS.com, ma non è possibile perché compare il messaggio che il reclamo non è accettabile perché il pacco è in transito presso le loro filiali.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.