indietro

Ritardo nella consegna di un pacco

Risolto Pubblico

United Parcel Service (UPS) Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

N. D.

A: United Parcel Service (UPS) Italia

02/02/2024

Spett. UPS In data 20/01/2024 ho sottoscritto un contratto per la spedizione di un pacco in Danimarca, avvalendomi della società Globalservice spedizioni, concordando un corrispettivo pari a 58,28 €. La consegna era prevista per il giorno 25/26 gennaio. Ma dal giorno 24 gennaio il pacco risulta, come da trackcing, fermo a Vejle, Danimarca. Ogni giorno, eseguendo un tracking del pacco sul sito UPS, compare il seguente messaggio: "Siamo spiacenti per il ritardo del pacco. Stiamo adeguando i piani di spedizione il più velocemente possibile". Ho chiesto spiegazioni a Globalservice spedizioni e la risposta è stata che hanno aperto una pratica in corso presso UPS il giorno 26 gennaio, ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione. Ho scritto una mail a UPS , CUSTSVCIIT@ups.com, il 30 gennaio, ma a tutt'oggi nessuna risposta. Ho telefonato al numero verde clienti UPS e l'unica cosa che ho ottenuto è il numero di telefono dell'hub UPS sito in Vejle, Danimarca (tra l'altro reperibile su internet!). Il ricevente del pacco, mio figlio, ha telefonato all'hub di Vejle e gli hanno risposto che avrebbero modificato la data di consegna. Ma il giorno dopo sul sito UPS solito messaggio:"Siamo spiacenti per il ritardo del pacco. ecc. ecc." Ho provato a fare reclamo tramite il sito UPS.com, ma non è possibile perché compare il messaggio che il reclamo non è accettabile perché il pacco è in transito presso le loro filiali. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

United Parcel Service (UPS) Italia

A: N. D.

05/02/2024

Gentile Cliente Meta Fashion Word SRLS,Grazie per averci contattato.Siamo spiacenti per il disaggio.Risulta aperta segnalazione al riparto competente in Danimarca sotto pratica numero C-0192738224 in merito alla spedizione in questione che sarà gestita in questi 24 ore lavorativi.Grazie di monitorare aggiornamenti sul sito www.ups.comRimango a Sua disposizione se avete bisogno.Distinti saluti.Mourad Ben YounesAssistenza ClientiGlobal Business SupportUPS ItaliaUnited Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia. Cap. Soc.Euro 3.329.489,25 i.v. Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc.,costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia,55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124 5050--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 2/2/2024 6:51 PMA: custsvcitit@ups.comOggetto: [EXTERNAL] Ritardo nella consegna di un pacco‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin.ref:!00DF005wsA.!500KV02fU9NT:ref This e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.

United Parcel Service (UPS) Italia

A: N. D.

02/07/2025

Gentile Cliente Meta Fashion Word SRLS, Grazie per averci contattato. Siamo spiacenti per il disaggio. Risulta aperta segnalazione al riparto competente in Danimarca sotto pratica numero C-0192738224 in merito alla spedizione in questione che sarà gestita in questi 24 ore lavorativi. Grazie di monitorare aggiornamenti sul sito www.ups.com Rimango a Sua disposizione se avete bisogno. Distinti saluti. Mourad Ben Younes Assistenza Clienti Global Business Support UPS Italia United Parcel Service Italia S.r.l. Sede legale: Via Fantoli 15/2 e 15/8, 20138 Milano, Italia. Cap. Soc. Euro 3.329.489,25 i.v. Reg. Imp. 08537690151. R.E.A. Milano n. 1228726. Part. IVA IT08537690151. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di UPS International Inc., costituita secondo la legge del Delaware, USA, con sede principale ad Atlanta 30328, Georgia, 55 Glenlake Parkway NE, USA. US Tax ID 06-124 5050 --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 2/2/2024 6:51 PM A: custsvcitit@ups.com Oggetto: [EXTERNAL] Ritardo nella consegna di un pacco ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ CAUTION! This email originated outside of the organization. Please do not open attachments or click links from an unknown or suspicious origin. ref:!00DF005wsA.!500KV02fU9NT:ref This e-mail and any attachments thereto may contain information which is confidential and intended for the sole use of the recipient(s) named above. Any use of the information contained herein (including, but not limited to, total or partial reproduction, communication or distribution in any form) by persons other than the designated recipient(s) is prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender either by telephone or by e-mail and delete the material from any computer. Thank you for your cooperation.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).