indietro

Ritardo nella consegna e assenza interlocutore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

F. D.

A: ARVAL

02/02/2025

Concludo a metà Novembre il contratto NLT con Arval per auto usata "in pronta consegna" dal portale Autoselect; tale scelta dettata per ovvie ragioni dalle tempistiche che mi erano state assicurate più brevi rispetto ad un modello nuovo. Infatti la mia commerciale di riferimento mi assicura che a metà Gennaio l'auto sarebbe stata disponibile, con anche conferme nella modulistica. Arrivati a metà Gennaio, arriva mail automatica che indica consegna nella settimana del 10/02, causandomi disagio perché mi trovo senza veicolo. Cerco di organizzarmi, però dopo pochi giorni arriva altra mail automatica che rimanda la consegna nella settimana del 05/03. Praticamente 4 mesi dopo l'ordine. Avendo necessità di cambiare auto, la scelta di un usato è stata dettata da ovvie ragioni, se mi fosse stato detto che le tempistiche sarebbero state queste avrei preso altre decisioni. Infine, da sottolineare la scarsa assistenza del Customer Care che praticamente non risponde a nessuna mail, della commerciale stessa che non ha idea a che punto sia la pratica, e dell'area Reclami che risponde con inutili mail preconfigurate. Esperienza veramente pessima, servizio da non consigliare.

Messaggi (4)

ARVAL

A: F. D.

05/02/2025

Buongiorno, per poterLa aiutare avremmo la necessità di ricevere un numero d’ordine. RingraziandoLa anticipatamente, porgiamo cordiali saluti. Team Customer Care Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 2 febbraio 2025 19:15 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] Ritardo nella consegna e assenza interlocutore ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

F. D.

A: ARVAL

05/02/2025

Riferimento numero ordine 991107

F. D.

A: ARVAL

06/04/2025

Attendo riscontro, contratto concluso a metà novembre, siamo a quasi 5 mesi di distanza e dell'auto PRONTA CONSEGNA ancora non c'è traccia

ARVAL

A: F. D.

08/05/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la Sua segnalazione in calce per confermarLe, come richiesto, l’annullamento dell’ordine n. 991107 e il recesso dal relativo contratto, senza l’applicazione dei costi indicati nella proposta di noleggio. A tal proposito, in data 22 aprile u.s., si è provveduto all’emissione della nota di credito n. FD0011780015, al fine di procedere con la restituzione degli importi versati a titolo di anticipo canoni e deposito cauzionale. Cordiali Saluti Team Customer Care Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 2 febbraio 2025 19:15 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] Ritardo nella consegna e assenza interlocutore C/ITA/10461336 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).