indietro

ritardo nella spedizione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. L.

A: Libraccio

02/10/2025

Ho effettuato un ordine su Libraccio, come da 4 anni a questa parte, il 12 settembre 2025. Ordine composto da 6 prodotti, libri, che compro sempre da loro per l'eccellenza del servizio. Monitorando la situazione, capisco che già 2 volumi risultano pronti, in quanto libri nuovi, gli altri 4 essendo usati necessitavano di alcuni giorni per il reperimento: normalità. Visto che io la settimana successiva, (19-21) sarei stato fuori casa, mando una mail all'assistenza per avvisare se il pacco poteva rispettare la consegna prevista indicata dal loro sul sito (dal 22 al 24 settembre), non ricevo risposte e penso che sia tutto ok. I giorni passano e man mano i libri vengono reperiti, risultano pronti sul loro sito, tutti tranne uno. Il sesto non viene reperito e ricevo una mail dove mi dicono che avrebbero fatto un ultimo tentativo di reperimento e che se nei due giorni successivi avessero fallito, avrebbero cancellato il libro dall'ordine. Allora, per cercare di velocizzare i tempi, lo cancello io, mi accontento di 5 prodotti anziché 6, pensando che il pacco sarebbe partito a breve: non è così. Ho mandato molte mail all'assistenza, nessuna risposta, ho chiamato molte volte e mi hanno detto che avrebbero fatto la spedizione parziale (quando ancora il sesto libro era in reperimento), mi hanno detto che il pacco sarebbe partito lunedì 29 settembre, che lo avrei ricevuto entro venerdì 3 ottobre, niente di tutto ciò, niente. Richiamo oggi, di nuovo, giovedì 2 e mi dicono che hanno fatto un sollecito urgente (il secondo) per far partire il pacco. L'unica loro comunicazione via mail è quella della sera di lunedì 29 dove mi dicono che c'è un ritardo nell'evasione dell'ordine di 2/3 giorni lavorativi, ma siamo oltre questo limite già oggi. Non so cosa fare, se ve lo volete tenere voi, ok, basta dirlo, non si prendono in giro i clienti e non si danno date senza poter avere delle certezze. Credo proprio che sia l'ultima volta che ordinerò da loro, non è possibile un ritardo di questo tipo: ma che ci vuole a prendere 5 libri e metterli dentro una scatola per farli partire? Doveva essere il regalo per il mio compleanno. Che schifo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).