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Ritardo oltremisura per ricambio in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. M.

A: Dyson

16/09/2024

Spett. Dyson In data 19.11.2023 ho acquistato presso un Vostro punto vendita un aspirapolvere V15 Detect Absolute. Avrei comprato anche la stazione di ricarica verticale ma al momento non era disponibile. Mi dicono “la ordiniamo e appena arriva la chiamiamo”. Nel frattempo inizio a prendere confidenza con il prodotto. A casa non ho animali e ho solo 2 tappeti e pure di dimensioni modeste. Provo quindi la motorbar che era compresa nell’absolute: dopo soli DUE utilizzi, non gira più, non va più. Contatto l’assistenza - e siamo a fine dicembre 2023, il 29 - e l’assistente mi dice che “non è da riparare… il prodotto è ancora in garanzia! Gliene mandiamo a casa una nuova! E senza bisogno di restituire quella già in suo possesso” Bene! ...Ma non benissimo!! Nel momento in cui scrivo siamo al 16 settembre 2024 e nonostante i ripetuti solleciti non ho ancora ricevuto NIENTE di NIENTE (nemmeno una telefonata per la stazione di ricarica?!) Siamo passati dal “eh signora, ma c’è il capodanno cinese” al “ci spiace ma con la guerra..” al “c’è carenza di materiali..” E io che pensavo che i materiali fossero gli stessi con cui continuano a essere prodotti e venduti gli aspirapolveri nuovi uguali uguali al mio e ad altri.. tutti a peso d’oro ancora! Per quelli le “materie prime” non scarseggiano!? Sono oltremodo insoddisfatta e alterata. Non è accettabile e tollerabile un'attesa di mesi e mesi (siamo ormai quasi ad un anno intero!) per la sostituzione di un ricambio di un prodotto in garanzia. Oltretutto con l'aggravante di aver pagato un prezzo a questo punto spropositato per un prodotto che non si può usare al 100% ma sono parzialmente. Le motivazioni - scuse - accampate dal servizio clienti sono ormai ridicole. Sicuramente non degne di un'azienda che si possa definire seria e rispettabile. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

Messaggi (3)

E. M.

A: Dyson

15/11/2024

Spett. Dyson In data 19.11.2023 ho acquistato presso un Vostro punto vendita un aspirapolvere V15 Detect Absolute. Avrei comprato anche la stazione di ricarica verticale ma al momento non era disponibile. Mi dicono “la ordiniamo e appena arriva la chiamiamo”. Nel frattempo inizio a prendere confidenza con il prodotto. A casa non ho animali e ho solo 2 tappeti e pure di dimensioni modeste. Provo quindi la motorbar che era compresa nell’absolute: dopo soli DUE utilizzi, non gira più, non va più. Contatto l’assistenza - e siamo a fine dicembre 2023, il 29 - e l’assistente mi dice che “non è da riparare… il prodotto è ancora in garanzia! Gliene mandiamo a casa una nuova! E senza bisogno di restituire quella già in suo possesso” Bene! ...Ma non benissimo!! Nel momento in cui scrivo siamo al 16 settembre 2024 e nonostante i ripetuti solleciti non ho ancora ricevuto NIENTE di NIENTE (nemmeno una telefonata per la stazione di ricarica?!) Siamo passati dal “eh signora, ma c’è il capodanno cinese” al “ci spiace ma con la guerra..” al “c’è carenza di materiali..” E io che pensavo che i materiali fossero gli stessi con cui continuano a essere prodotti e venduti gli aspirapolveri nuovi uguali uguali al mio e ad altri.. tutti a peso d’oro ancora! Per quelli le “materie prime” non scarseggiano!? Sono oltremodo insoddisfatta e alterata. Non è accettabile e tollerabile un'attesa di mesi e mesi (siamo ormai quasi ad un anno intero!) per la sostituzione di un ricambio di un prodotto in garanzia. Oltretutto con l'aggravante di aver pagato un prezzo a questo punto spropositato per un prodotto che non si può usare al 100% ma sono parzialmente. Le motivazioni - scuse - accampate dal servizio clienti sono ormai ridicole. Sicuramente non degne di un'azienda che si possa definire seria e rispettabile. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

Dyson

A: E. M.

17/11/2024

Gentile Emanuela, grazie per aver contattato il servizio clienti Dyson Italia, sarà un piacere assisterla. Siamo spiacenti per l'accaduto con il suo Dyson e delle difficoltà avute con l'assistenza ha fatto bene a contattarci, adesso prenderemo in carico la sua richiesta. Per poter proseguire e notificare la sua esperienza ai dipartimenti competenti,le chiediamo gentilmente di inviarci il suo indirizzo di spedizione completo e la sua mail, per la verifica della sua identità nel rispetto della legge sulla privacy. Qualoranecessitassericevereulterioriinformazionilainvitiamoacontattarela nostra assistenza clienti in risposta a questa mail, tramite il numero +39 0245486935, dalle 8 alle 20 dal Lunedi al Venerdì e dalle 9 alle 18 il finesettimana, o WhatsApp +393428491122 dalle 8 alle 20 tutti i giorni Share on WhatsApp Per qualsiasi dubbio o ulteriore richiesta, restiamo a sua completa disposizione, saremo felici di poterla aiutare. Per ricevere vantaggi esclusivi, anteprime, aggiornamenti sulle ultime tecnologie e inviti a eventi speciali pensati per lei, clicchi qui e si inscriva s:www.dyson.it/newsletter La informo che il numero di questa comunicazione è42520223. Colgo l'occasione per augurarle una splendida giornata. Cordiali Saluti, Assistenza Clienti Dyson Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 15/11/2024, 07:15 A: business@dyson.it Oggetto: Nuovo messaggio da EMANUELA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::y1303_AgNuGXdX0LuxHNDR4::

E. M.

A: Dyson

25/11/2024

Buon pomeriggio, come da richiesta relativa alla comunicazione 42520223, a seguire i dati richiesti Emanuela Messina Via G. Deledda 22, 20007 Cornaredo (MI) ema.messina@gmail.com In attesa di riscontro in merito alla risoluzione tempestiva del mio caso Cordialmente Emanuela


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