indietro

Ritardo posa e pessimo lavoro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Leroy Merlin

19/12/2022

Ho ordinato e pagato il mio ordine per l'installazione di un condizionatore il 14/04/2022, le tempistiche assicurate erano 15 giorni dalla disponibilità della merce avvenuta il 27/05/2022. il 14/06/2022 il mio ordine risulta ritirato (NON SO DA CHI). Sono stata chiamata da un artigiano dicendomi che la prima data utile sarebbe stato il 22/07/2022. Protesto dicendo che la posa sarebbe dovuta essere entro 15 giorni dalla merce disponibile. Non mi danno altre disponibilità. Chiamo il Call Center molte volte e ricevo sempre risposte diverse. Sono costretta quindi ad andare in negozio, nonostante difficoltà familiari, mi dicono che è un problema che stanno risolvendo e mi faranno sapere. Ovviamente non mi fanno sapere. Scrivo mail e l'unica cosa che mi propongono è un cambio di artigiano (quindi qualcuno che non ha fatto un sopralluogo e non ha idea della mia situazione) accetto comunque per velocizzare. L'artigiano mi rimpalla varie volte con varie scusanti: non ha tempo tra le urgenze. Prendiamo appuntamento alla settimana successiva (per essere sicuri di riuscire), mi da buca dicendo che ha avuto un urgenza. Riprendiamo appuntamento il 4/08/2022 e visto il consistente preavviso mi dice che non ci saranno problemi. il 4/08 mi scrive alle 9 del mattino che il furgone è dal meccanico e quindi dobbiamo rimandare (mi dice che mi farà sapere ma poi scompare). Lo cerco e fissiamo nuovamente al 22/08/2022 anche qui con ampio margine. alle 9 del 22/08 mi manda un messaggio dicendo che ha il Covid e che mi farà sapere quanto prima come procedere, sparisce. Nel frattempo ricontatto lo store di Casalecchio di Reno e mi dicono che si attiveranno subito, NON SONO STATA CHIAMATA. IL 29/08/2022 ho provato a contattare l'artigiano che non mi ha risposto, ho scritto all'assistenza del negozio ma non mi hanno risposto. Estate senza climatizzatore pagato a metà aprile, e presa in giro ampiamente. Senza contare tutto il tempo speso per cercare qualcuno che risolvesse la situazione. ABBANDONATA E PRESA IN GIRO. Sono passati quasi 5 mesi invece dei 15 giorni assicurati. L’08/09 è stata effettuata la posa (dopo tentativi di contatto e pec). Dispongo di foto per mostrare pessimo risultato del lavoro. Anticipando: canalina evidentemente storta, buchi sul muro non chiusi, segni sia di pennarello che di mani sporche. Sono inoltre rimasti pezzi di tubature e plastiche del montaggio. Un lavoro atteso da cinque mesi e dal risultato scadente. Ma vorrei evidenziare che abbiamo pagato 130euro per un ponteggio/trabattello (per posizionamento unità esterna sopra i 2,7m) che non è stato utilizzato. Quindi questa spesa deve venirci restituita.AGGIORNAMENTO: 11/10 SOPRALLUOGO PER SISTEMARE IL LAVORO, PROPONGONO DI INTERVENIRE PER SISTEMARE LA POSIZIONE DELLA CANALINA E COPRIRLA IN TEMPI BREVI. OGGI È IL 19/12 E SONO DI NUOVO SPARITI SENZA AVER SISTEMATO NULLA.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).