indietro

Ritardo prolungato nella sostituzione del prodotto difettoso

In lavorazione Pubblico

AMEVISTA S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. R.

A: AMEVISTA S.R.L.

01/12/2025

Spett. AMEVISTA S.R.L. In data 31/07/2024 ho acquistato presso il vostro sito web un paio di occhiali da vista "Persol PO3286V 309" pagando contestualmente l'importo di 145,04€. A distanza di oltre un anno dall'acquisto, mi rendo conto che il prodotto presenta un difetto di fabbrica che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, trattasi dell'incurvamento delle aste, non dipeso dal sottoscritto. Il giorno 01/10/2025 vi ho inviato e-mail del difetto riscontrato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell'entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione in data 30/10/2025 contestualmente alla ricezione del prodotto difettoso (avvenuta in data 28/10/2025), a tutt'oggi non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto, dopo numerose sollecitazioni. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lgs. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

AMEVISTA S.R.L.

A: C. R.

03/12/2025

Gentile Cosimo Rizzo, Grazie per la sua comunicazione. Desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo nella sostituzione del prodotto. Abbiamo già ordinato il prodotto sostitutivo, ma a causa del periodo di alta domanda, i tempi di consegna sono stati più lunghi del previsto. La sostituzione è in corso e sarà inviata al più presto. Apprezziamo la sua pazienza e comprensione in questa situazione. Ci scusiamo per l'inconveniente e faremo tutto il possibile per risolvere la questione al più presto. Se avesse ulteriori domande o necessità, restiamo a sua completa disposizione. Cordiali saluti, Amevista Team Sara Customer Care lunedì 1 dicembre 2025, 17:45:33 +0100, reclami@altroconsumo.it:

Richiesta di assistenza 15 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).