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Ritardo Rimborso cancellazione volo WIZZAIR

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Wizzair

08/02/2024

Buongiorno, preso atto della cancellazione del volo prenotato con partenza il 25.01.2024 Catania - Abu Dhabi (prenotazione n. FDI15S SULFARO FRANCESCO) chiedevo tramite il sito WIZZAIR rimborso del 100% (da loro proposto) del costo della prenotazione di euro 1911,68 (bonifico effettuato in data 25/10/2023). In data 06/01/2024, ricevo comunicazione di rimborso per un totale di euro 1,760.60 nettamente inferiore al pagamento da me effettuato, chiedo spiegazioni in merito e mi viene comunicato che il costo dell'assicurazione da me stipulata non è rimborsabile, ovviamente totalmente in disaccordo in quanto l'assicurazione che ho stipulato copre eventuali cancellazioni volontarie e/o per forza di causa maggiore da parte mia e non da parte della compagnia, oltretutto penso che decadendo l'esigenza (IL VOLO) dovrebbe decadere anche l'assicurazione e quindi rimborsare il cliente. Il 19 gennaio 2024 ricevo risposta al sopra citato reclamo di disaccordo e mi viene comunicato che l'importo di 1,760.60 euro della prenotazione FDI15S è stato rimborsato tramite conto bancario da me comunicato precedentemente (comunicazione allegata). Alla data di oggi 08 febbraio 2024 non ho ricevuto nessuna somma di rimborso da parte della compagnia e dopo l'ennesimo reclamo per chiedere spiegazioni ed avere i riferimenti del titolo di rimborso non ho ricevuta alcuna risposta. Reputo un comportamento scorrettissimo l'appropriarsi di denaro dei clienti promettendo un volo che viene sottratto e impossessarsi della quota assicurativa per motivazioni di cancellazioni che non dipendono dal cliente, e reputo ancora più scorretto attendere giorni, settimane, mesi per riavere i propri soldi per un mancato servizio. Chiedo la possibilità di intervenire.

Messaggi (5)

Wizzair

A: F. S.

12/02/2024

Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Le porgiamo le nostre più sincere scuse per qualsiasi inconveniente causato dalla cancellazione del Suo volo.Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che i servizi come l'assicurazione di viaggio sono considerati servizi di terzi, offerti da un'agenzia partner specifica. Pertanto, per quanto riguarda la Sua richiesta, dovrebbe contattare il rispettivo fornitore di agenzia, che gestisce tutte le questioni relative ai suoi servizi.Può trovare le informazioni di contatto dell'agenzia tramite il link .Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre Condizioni Generali di Trasporto :​​​​3.1.3. Oltre ai presenti Termini, se si acquistano Servizi aggiuntivi forniti da o tramite un terzo Fornitore di servizi, a tali servizi potrebbero applicarsi altri termini e condizioni specifici. Pertanto, si consiglia di leggere sia i presenti Termini, con tutte le informative e gli avvisi ad essi correlati, sia i termini e le condizioni degli eventuali Servizi aggiuntivi prima di concludere la transazione con la Compagnia o con terzi Fornitori di servizi. I termini vengono mostrati al momento della prenotazione e nella relativa conferma di acquisto di tali servizi e, in alcuni casi, sul Sito web. Per saperne di più, si prega di visitare il Sito web.3.1.5. Se, dopo aver perfezionato la prenotazione, si acquistano Servizi aggiuntivi che non costituiscono un Pacchetto di viaggio, il contratto relativo a tali Servizi aggiuntivi si intende stipulato tra il Cliente e il Fornitore di servizi interessato, e la Compagnia non ha alcuna responsabilità nei confronti del Passeggero in merito alla fornitura di tali Servizi aggiuntivi. Il prezzo di tali Servizi aggiuntivi è stabilito in via esclusiva dal Fornitore di servizi interessato. Accettando un preventivo ed effettuando il pagamento tramite il Sito web, il Cliente autorizza Wizz Air a ricevere il pagamento ed a rimettere le somme dovute al Fornitore di servizi interessato per conto del Cliente medesimo. In alcuni casi il prezzo dei Servizi aggiuntivi deve essere corrisposto direttamente dal Cliente al Fornitore di servizi interessato.Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione.Il Servizio Clienti, così come i nostri Passeggeri, è obbligato a seguire queste condizioni.La informiamo che il passeggero aveva precedentemente contattato il nostro Ufficio Relazioni con i Clienti e che, in conformità con il Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 di Febbraio del 2004, il rimborso sarà versato tramite loro sul Conto bancario. La chiediamo gentilmente di contattare il cliente per ulteriori dettagli.In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg03G1g4:ref

F. S.

A: Wizzair

12/02/2024

Buongiorno, chiarito il primo punto ( assicurazione non rimborsabile), si rappresenta che all'accredito del rimborso, ad oggi non è arrivato sul mio conto corrente ed è passato quasi 1 mese da quando Wizzair mi riferiva di averlo predisposto, nella risposta sopra data, non viene indicato lo stato di questo pagamento ne quando avverrà, pertanto chiedo spiegazioni ufficiali, certe e documentate in merito e chiedo anche che mi siano forniti i dettagli di riferimento (ricevuta di titolo di rimborso).

F. S.

A: Wizzair

19/02/2024

Buongiorno, ad oggi non ho ricevuto il rimborso che Wizzair mi ha comunicato di aver emesso nei miei confronti sul mio conto corrente di euro 1,760.60 della prenotazione FDI15S, ho provato con diversi reclami ad avere informazioni, ma non ricevo risposta. Ritengo che stia passando troppo tempo per aver rimborsato quanto pagato per un disservizio oltretutto subito. Chiedo la possibilità di intervenire e di avere risposte certe e soprattutto documentate al fine di poter individuare il pagamento ancora non pervenuto.

F. S.

A: Wizzair

26/02/2024

Buongiorno, ad oggi non ho ricevuto il rimborso che Wizzair mi ha comunicato di aver emesso nei miei confronti sul mio conto corrente di euro 1,760.60 della prenotazione FDI15S, ho provato con diversi reclami ad avere informazioni, ma non ricevo risposta. Ritengo che stia passando troppo tempo per aver rimborsato quanto pagato per un disservizio oltretutto subito. Chiedo la possibilità di intervenire e di avere risposte certe e soprattutto documentate al fine di poter individuare il pagamento ancora non pervenuto.

Wizzair

A: F. S.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Le porgiamo le nostre più sincere scuse per qualsiasi inconveniente causato dalla cancellazione del Suo volo. Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che i servizi come l'assicurazione di viaggio sono considerati servizi di terzi, offerti da un'agenzia partner specifica. Pertanto, per quanto riguarda la Sua richiesta, dovrebbe contattare il rispettivo fornitore di agenzia, che gestisce tutte le questioni relative ai suoi servizi. Può trovare le informazioni di contatto dell'agenzia tramite il link . Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre Condizioni Generali di Trasporto : ​​​​ 3.1.3. Oltre ai presenti Termini, se si acquistano Servizi aggiuntivi forniti da o tramite un terzo Fornitore di servizi, a tali servizi potrebbero applicarsi altri termini e condizioni specifici. Pertanto, si consiglia di leggere sia i presenti Termini, con tutte le informative e gli avvisi ad essi correlati, sia i termini e le condizioni degli eventuali Servizi aggiuntivi prima di concludere la transazione con la Compagnia o con terzi Fornitori di servizi. I termini vengono mostrati al momento della prenotazione e nella relativa conferma di acquisto di tali servizi e, in alcuni casi, sul Sito web. Per saperne di più, si prega di visitare il Sito web. 3.1.5. Se, dopo aver perfezionato la prenotazione, si acquistano Servizi aggiuntivi che non costituiscono un Pacchetto di viaggio, il contratto relativo a tali Servizi aggiuntivi si intende stipulato tra il Cliente e il Fornitore di servizi interessato, e la Compagnia non ha alcuna responsabilità nei confronti del Passeggero in merito alla fornitura di tali Servizi aggiuntivi. Il prezzo di tali Servizi aggiuntivi è stabilito in via esclusiva dal Fornitore di servizi interessato. Accettando un preventivo ed effettuando il pagamento tramite il Sito web, il Cliente autorizza Wizz Air a ricevere il pagamento ed a rimettere le somme dovute al Fornitore di servizi interessato per conto del Cliente medesimo. In alcuni casi il prezzo dei Servizi aggiuntivi deve essere corrisposto direttamente dal Cliente al Fornitore di servizi interessato. Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione.Il Servizio Clienti, così come i nostri Passeggeri, è obbligato a seguire queste condizioni. La informiamo che il passeggero aveva precedentemente contattato il nostro Ufficio Relazioni con i Clienti e che, in conformità con il Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 di Febbraio del 2004, il rimborso sarà versato tramite loro sul Conto bancario. La chiediamo gentilmente di contattare il cliente per ulteriori dettagli. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg03G1g4:ref


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