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Ritardo riparazione Oppo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

F. C.

A: VIDEO PACINI

29/09/2025

Spett.le VIDEO PACINI S.R.L., mi chiamo Francesco Cervera, proprietario del dispositivo OPPO FIND X5 PRO, identificato dal codice IMEI: 866483054689832, da me inviato presso la Vostra sede per una riparazione in garanzia, come da procedura attivata tramite il call center OPPO Italia. Alla mia pratica è stato associato il riferimento interno: 6014453/2025. Secondo quanto riportato nella scheda di riparazione disponibile sul Vostro sito, l’intervento tecnico si è concluso in data 19/09/2025, con la sostituzione del display, e la spedizione del dispositivo è stata confermata in data 22/09/2025. Tuttavia, ad oggi, non sono in grado di reperire alcuna informazione di tracciabilità tramite il sito del vettore incaricato, BRT (Bartolini). Anche contattando direttamente il corriere, non risultano dati associati né all’ID collo comunicato (179143015339973) né al mio nominativo o alla provincia di destinazione. Ho inoltre interpellato l’assistenza OPPO Italia, la quale conferma l’avvenuta spedizione ma segnala lo stesso errore restituito dal corriere, come da allegato “BRT_ERR”. A ulteriore conferma, allego anche il file “VP_AI”. Alla luce di quanto sopra, e tramite il presente reclamo formalizzato con il supporto dell’associazione consumatori ALTROCONSUMO, formulo le seguenti richieste: Formali scuse per il ritardo nella riconsegna e per l’assenza di comunicazioni sia nei miei confronti che verso OPPO Italia; Riconsegna del dispositivo entro e non oltre il 04/10/2025. Qualora fosse necessario, richiedo che venga incluso il servizio accessorio “Consegna di Sabato”, a carico della Vostra azienda, come gesto di cortesia per il disservizio arrecato. Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro, auspicando che questa volta venga fornita una risposta chiara e risolutiva. Distinti saluti, Francesco Cervera

Messaggi (1)

F. C.

A: VIDEO PACINI

03/10/2025

AGGIORNAMENTO RECLAMO DEL GIORNO 03-10-2025:: A seguito di contatti con l'azienda VIDEO PACINI S.R.L. sia telefonici che scritti a mezzo e-mail ai vari indirizzi reperiti sul Web, oggi 03/10/2025 mi è stato reso il dispositivo fornendomi il codice di spedizione nuovo e il motivo del ritardo. Essendo pubblico questo reclamo, per chi si trovasse nella situazione sopra descritta, è possibile parlare con chi si occupa delle riparazioni (e ha accesso alle informazioni sulla spedizione etc..) potete contattare l'azienda al numero: 02 2159 5167 Se non rispondono subito, consiglio di insistere per un po'... prima o poi rispondono. Chiudo il caso aperto Ringraziando Altroconsumo per aver messo a disposizione il canale di comunicazione e l'azienda VIDEO PACINI S.R.L. per aver rispettato la scadenza indicata nel presente reclamo (gli ho concesso di riconsegnarmelo ENTRO il 06/10/2025, invece del 04/10/2025).


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