Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Ritardo riparazione Oppo
Spett.le VIDEO PACINI S.R.L., mi chiamo Francesco Cervera, proprietario del dispositivo OPPO FIND X5 PRO, identificato dal codice IMEI: 866483054689832, da me inviato presso la Vostra sede per una riparazione in garanzia, come da procedura attivata tramite il call center OPPO Italia. Alla mia pratica è stato associato il riferimento interno: 6014453/2025. Secondo quanto riportato nella scheda di riparazione disponibile sul Vostro sito, l’intervento tecnico si è concluso in data 19/09/2025, con la sostituzione del display, e la spedizione del dispositivo è stata confermata in data 22/09/2025. Tuttavia, ad oggi, non sono in grado di reperire alcuna informazione di tracciabilità tramite il sito del vettore incaricato, BRT (Bartolini). Anche contattando direttamente il corriere, non risultano dati associati né all’ID collo comunicato (179143015339973) né al mio nominativo o alla provincia di destinazione. Ho inoltre interpellato l’assistenza OPPO Italia, la quale conferma l’avvenuta spedizione ma segnala lo stesso errore restituito dal corriere, come da allegato “BRT_ERR”. A ulteriore conferma, allego anche il file “VP_AI”. Alla luce di quanto sopra, e tramite il presente reclamo formalizzato con il supporto dell’associazione consumatori ALTROCONSUMO, formulo le seguenti richieste: Formali scuse per il ritardo nella riconsegna e per l’assenza di comunicazioni sia nei miei confronti che verso OPPO Italia; Riconsegna del dispositivo entro e non oltre il 04/10/2025. Qualora fosse necessario, richiedo che venga incluso il servizio accessorio “Consegna di Sabato”, a carico della Vostra azienda, come gesto di cortesia per il disservizio arrecato. Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro, auspicando che questa volta venga fornita una risposta chiara e risolutiva. Distinti saluti, Francesco Cervera
Furto
Buongiorno, ho contattato XIAOMI, vi ho scritto più mail, una Pec, dove chiedo che fine ha fatto il mio Redmi note 11 da voi ritirato il 3.07.2024 in modo comprovato dal su citato e poi allegato documento di ritiro (VP-9028169). Non avendo ricevuto alcuna risposta né da voi né da XIAOMI, azzardo l'ipotesi di essere stato truffato. Non ho nient'altro da aggiungere se non la preghiera di chiarire la vostra posizione perchè sto perdendo fin troppo tempo per questa storia che va ormai al di là del semplice recupero del telefono e che ora per me è divenuta una questione di principio. Non posso lasciar perdere perchè voi non vi arricchiate sulle briciole dei poveretti.
Ritardo riparazione smartphone
Inviato a video Pacini tramite punto raccolta il mio smartphone Honor per problemi di microfono ancora in garanzia al 02/11/24. Tornato indietro dopo appena 10 GG ma con riscontro negativo. Stesso problema che secondo loro non sussisteva ( ma come collaudano i lavori fatti??? E non sono l'unico visto le altre recensioni). Non vedo il mio telefono da quasi 3 mesi. Honor fa solleciti sterili ( fino a oggi penso una decina). Il punto raccolta altrettanto. Non danno risposte né tanto meno aggiornano la posizione di riparazione. Honor fa orecchie da mercante e mi dice che forse aspettano il microfono che arriva dalla cina😵. già immagino il volo con il solo mio microfono su un Boing 747. Cmq telefono sequestrato senza un briciolo di assistenza post vendita . Honor da evitare e video Pacini da recensire negativamente.
Reclamo per mancata risoluzione dei difetti e richiesta di pagamento per dispositivo in garanzia
Desidero presentare un reclamo contro il centro assistenza Video Pacini, incaricato da Xiaomi per la riparazione del mio dispositivo in garanzia, a causa di gravi mancanze nel servizio e di una richiesta di pagamento non appropriata. Di seguito i dettagli del mio caso: 1. Acquisto e Garanzia: Ho acquistato un cellulare Xiaomi nel novembre 2021, il cui periodo di garanzia era valido fino a novembre 2023. 2. Primo Intervento in Garanzia: Nel mese di ottobre 2023, ho riscontrato un problema al sensore di prossimità e un rigonfiamento della batteria. Ho quindi contattato Xiaomi, che mi ha autorizzato l’invio del dispositivo in assistenza presso Video Pacini. Dopo circa 15 giorni, il cellulare è tornato dall’assistenza, ma ho subito riscontrato che il problema non era stato risolto. 3. Segnalazione Immediata del Difetto Persistente: Al ricevimento del cellulare, ho inviato diverse comunicazioni email (tracciabili) e chiamate a Xiaomi per segnalare che la riparazione non era stata risolutiva e che il difetto persisteva, richiedendo nuovamente un intervento. 4. Richiesta di Nuovo Invio nel 2024: Dopo alcune comunicazioni, Xiaomi mi ha chiesto di inviare nuovamente il dispositivo in assistenza a gennaio 2024. A causa di impegni personali e di una risposta tardiva da parte dell’azienda, il dispositivo non è stato subito rinviato. Tuttavia, ad ottobre 2024 ho ripreso il contatto e, successivamente, il 4 novembre 2024, ho inviato nuovamente il cellulare a Video Pacini tramite corriere su richiesta di Xiaomi. 5. Preventivo di Riparazione a Pagamento e Oneri di Spedizione: Attualmente, Video Pacini ha emesso un preventivo per la riparazione del cellulare, nonostante il difetto fosse stato già segnalato entro il periodo di garanzia e non sia stato risolto al primo intervento. Oltre al preventivo, mi è stato comunicato che, qualora non decidessi di riparare il cellulare, mi verrebbero addebitati anche i costi di spedizione per riavere indietro il dispositivo non riparato. Ritengo che la richiesta di pagamento sia inaccettabile per i seguenti motivi: Il difetto è stato segnalato tempestivamente in garanzia e la riparazione iniziale non ha risolto il problema. Ho seguito tutte le istruzioni di Xiaomi, incluse le comunicazioni tracciabili, e non ho ricevuto adeguato supporto. chiedo che: Il dispositivo venga riparato senza oneri. Non mi vengano addebitati costi di spedizione per la restituzione in caso di mancata riparazione. rimango in attesa per ulteriori chiarimenti o documentazione (seppur è tutto tracciabile)
3 mesi per la riparazione
Sono Caterina Caravelli e ho comprato un Honor 5 Magic Pro a giugno 2023. Ad Agosto mi è caduto il cellulare e si è rotto lo schermo. Ho chiesto assistenza all' Honor e mi avete dato come assistenza Video Pacini e ho spedito il cellulare il 7/8/23. Mi è stato inviato il preventivo per la riparazione il 4/9/23, e già è passato un mese, ma capisco che agosto è un periodo di ferie. accetto il preventivo e il 5/9/23 faccio il bonifico, che allego. Dopo venti giorni chiamo Video Pacini, ma risponde solo una voce guida che mi indica di andare sul loro sito e vedere lo stato della riparazione, cosa che ovviamente faccio. Stato della riparazione: IN ATTESA DI PEZZI DI RICAMBIO. Al telefono con una persona umana non si può parlare. Chiamo assistenza Honor e mi dicono che è impossibile e che sicuramente non hanno aggiornato lo stato dell'ordine e che loro faranno un sollecito e che dopo qualche giorno sarei stata contattata da un agente che mi avrebbe dato le informazioni necessarie. Ovviamente è passato un mese da quella telefonata e niente nessuno mi ha richiamato, il cellulare risulta ancora in attesa di pezzi di ricambio e Video Pacini non risponde neanche alle mail.Sono passati 3 mesi e nessuna notizia. Allora io mi chiedo cosa li producete a fare dei cellulari se poi non ci sono i pezzi di ricambio? Perchè vi affidate ad incompetenti, che fanno calare anche il vostro livello aziendale? Se non avete modo di ripararlo inviatemi uno nuovo o almeno uno sostitutivo per permettere alle persone di continuare a lavorare. Le opzioni sono tante per lavorare nel modo giusto. Procederò ad una denuncia sia rivolta ad Honor sia rivolta a Video Pacini che voi mi avete indicato come unica soluzione. 1000 euro di cellulare ed essere trattati in questo modo, ma anche se ne avessi pagati 100 di euro, almeno una risposta, un minimo di considerazione per le persone che si sono affidate a voi. Mai più Honor.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?