indietro

Ritardo spedizione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

I. C.

A: InPost

03/12/2025

Buongiorno, il 25 novembre ho venduto un articolo tramite tuttosubito e spedizione gestita da inpost. Dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento ho proceduto con la spedizione, che é filata senza intoppi fin quando non é arrivata al vostro deposito di Bolzanetto(GE). Il pacco risulta non essersi più mosso dal 27 novembre. L'acquirente, visto il disservizio ricevuto ha aperto una contestazione nei miei confronti, bloccando di fatto l'affare in corso. Ora io non so se il pacco é in ritardo per qualche motivo oppure se é stato perso, la vostra assistenza mi ha detto di aver fatto un sollecito al deposito tuttavia non ho ricevuto informazioni utili ed il pacco non ha ancora ricevuto alcun aggiornamento. Come faccio a sapere se il mio pacco é stato perso? Tracking 820159176516036031026401

Messaggi (2)

InPost

A: I. C.

03/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Dec 03, 2025 at 17:30::23 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

I. C.

A: InPost

05/12/2025

Salve, vorrei sapere che fine ha fatto il mio pacco, era una una vendita su subito ma a causa del ritardo l'acquirente mi ha contestato! Non si sa più nulla dal 26 novembre, non é possibile un disservizio del genere, non si sa se il pacco ci siano ancora o é stato perso. Avevo svenduto l'articolo per venderlo più in fretta, invece mi ritrovo con un pacco di cui non si sa nulla da ormai più di una settimana. Io e l'acquirente siamo in una situazione di disagio perché non abbiamo più aggiornamenti e non si sa come andrà a finire, mai avuto un disservizio del genere nelle consegne! Non é possibile che dichiarate di consegnare in 1-2 giorni poi dopo una settimana non si sa ancora nulla, se il pacco esiste, se é in ritardo o quale sia il problema, ho contattato in vari modi però la vostra assistenza é stata inutile, avete fatto un sollecito che non é servito a nulla, e più tempo passa senza aggiornamenti più aumenta il disagio e l'incertezza. Il servizio che avete offerto in questo caso é pessimo, in caso di ritardo si può anche avvisare le parti coinvolte(come fanno altri corrieri) in modo da sapere come procedere, l'articolo venduto può essere utilizzato per attività lavorative, l'acquirente potrebbe averne bisogno per lavorare, così come io ho bisogno del pagamento che mi spetta. L'affare potrebbe saltare per la contestazione e potrebbe essere stata solo una perdita di tempo, la contestazione é stata fatta tramite tuttosubito qualche giorno fa e ancora nessun aggiornamento da parte vostra. Pessimo servizio che sta creando non poco disagio ad entrambe le parti coinvolte per mancanza di informazioni utili.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).