indietro

Ritardo superiore a 5 ore e cambio di destinazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: RYANAIR

26/04/2023

Spett. Ryanair In data 19/04/2023 mi sono presentato all’aeroporto di Trapani-Marsala (TPS) in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR4699 diretto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY) con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 19.28, giungendo in una destinazione differente da Bergamo, ovvero l'aeroporto di Torino, con un ritardo di circa più di 5 ore per la destinazione di arrivo rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, in quanto ho perso tutte le coincidenze (e visto l'orario notturno anche i cambi disponibili) e di conseguenza una importante trasferta di lavoro l'indomani.Di seguito maggiori dettagli:Volo già in ritardo alla partenza, ha subito ulteriore ritardo per aver temporeggiato prima di atterrare a Bergamo e dopodiché è stata modificata la destinazione da Bergamo a Torino. Dunque arrivo a Torino con circa 2 ore di ritardo. Dopo aver aspettato per circa altri 30 minuti nella hall, è stato comunicato che sarebbe arrivato un bus a orario da definirisi. Per cui ho dovuto sostare una notte a Torino e l’indomani ho preso un Treno per Bergamo a mie spese. A causa di ciò ho perso una trasferta di lavoro molto importante. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, pari a €600. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Scimemi Gianluca Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (1)

G. S.

A: RYANAIR

14/05/2023

Salve,Chiedo corteseun riscontro.Saluti,Gianluca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).