indietro

ritardo superiore a due ore nella tratta Bastia-Livorno del 19/08/2023

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: CORSICA FERRIES

21/08/2023

Buongiorno,il viaggio tra Bastia e Livorno dello scorso 18/08/2023 ha avuto una durata superiore di oltre 2 ore rispetto alla durata massima della trsversata prevista nel documento di trasporto, n° biglietto 234070887 e pertanto richiedo il rimborso previsto dal Regolamento n. 1177/2010

Messaggi (3)

M. G.

A: CORSICA FERRIES

08/09/2023

Buongiorno,chiedo cortese riscontro alla richiesta avanzata lo scoso 21/08/2023 ancora senza risposta. Allego nuovamente il biglietto n&#176234070887 e rinnovo la richiesta del rimborso di €. 510, previsto dal Regolamento n. 1177/2010 perch&#233 la durata del viaggio tra Bastia e Livorno dello scorso 18/08/2023 ha superato di oltre 2 ore quanto indicato nel cittao bigliettoMassimiliano Giusti

M. G.

A: CORSICA FERRIES

08/09/2023

Buongiorno,chiedo cortese riscontro alla richiesta avanzata lo scoso 21/08/2023 ancora senza risposta. Allego nuovamente il biglietto n&#176234070887 e rinnovo la richiesta del rimborso di €. 510, previsto dal Regolamento n. 1177/2010 perch&#233 la durata del viaggio tra Bastia e Livorno dello scorso 18/08/2023 ha superato di oltre 2 ore quanto indicato nel cittao bigliettoMassimiliano Giusti

CORSICA FERRIES

A: M. G.

18/10/2023

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.Ci scusiamo per i disagi segnalati in relazione alla traversata effettuata determinati da un problema tecnico occorso alla nostra unità, che in ogni caso non hanno inficiato in alcun modo la sicurezza della traversata. Si è provveduto in ogni caso a fare in modo di raggiungere la destinazione nei tempi più previ possibili limitando il ritardo in arrivo.Seppur coscienti del suo disagio non possiamo dar seguito alla sua richiesta, poiché come previsto dal regolamento UE n. 1177/2010 relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne, in vigore dal 18 dicembre 2012, su traversata di percorrenza dalle 4 alle 8 ore, il risarcimento è previsto in caso di ritardo all'arrivo di almeno 2 ore.In questo caso il ritardo all'arrivo è stato inferiore alle 2 ore, arrivo previsto alle 01:30 e arrivo reale alle 03:06.Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.SimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).