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Ritardo superiore alle 3 ore

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Volotea

29/08/2023

Buongiorno, mia figlia Marta Campi doveva partire il giorno 28/8/2023 da Parigi Orly per Genova alle 17.10 mentre il volo, poi dirottato su Torino, è partito con oltre 3 h di ritardo (come documentato da tutti i siti online). Io non riesco a compilare il modulo sul sito Volotea, perchè si afferma che il volo è partito con meno di 3h di ritardo. Chiedo tutela per l'applicazione del regolamento 261 del 2004 e che, Marta Campi, riceva l'indennizzo previsto. Attendo riscontro

Messaggi (11)

Volotea

A: M. C.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LRGG65-EL043]

M. C.

A: Volotea

29/08/2023

Coordinate bancarie: Marta Campi, IBAN BE67 9672 3707 0487 Codice bancario TRWIBEB1XXXIndirizzoWise Europe SARue du Tr&#244ne 100, 3rd floorBrussels1050Belgium

Volotea

A: M. C.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[90WWL0-EPMKE]

Volotea

A: M. C.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LRGG65-EL043]

M. C.

A: Volotea

29/08/2023

Coordinate bancarie: Marta Campi, IBAN BE67 9672 3707 0487 Codice bancario TRWIBEB1XXXIndirizzoWise Europe SARue du Tr&#244ne 100, 3rd floorBrussels1050Belgium

Volotea

A: M. C.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[90WWL0-EPMKE]

Volotea

A: M. C.

04/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Volotea

A: M. C.

04/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 4 set 2023, 10:05 CESTCLAIM CONS - (CPTIT01864419-79) - MASSIMO CAMPI - M4M8TIGentile AltroconsumoDopo aver analizzato dettagliatamente i documenti relativi al volo ORY - GOA del giorno 2023-08-28 qui di seguito la informiamo circa la risoluzione finale del suo reclamo._Esito del reclamo_: richiesta risarcimento denegata_Riepilogo della decisione_: il nostro ufficio reclami, coadiuvato dal dipartimento legale, ha analizzato attentamente il suo reclamo ed esaminato le circostanze del volo confermando che la richiesta di risarcimento non è legittimata in ottemperanza al regolamento Regolamento UE 261 2004.La invitiamo a tener presente che quanto qui dettagliato potrebbe non corrispondere alle informazioni che le sono state fornite il giorno del volo, dal momento che il personale aeroportuale e di bordo potrebbero non essere stati in possesso di tutti i dettagli._Valutazione della richiesta_: le confermiamo che l'operazione è stata compromessa da condizioni climatiche avverse, situazione inaspettata, fuori dal controllo della compagnia e non evitabile nonostante si siano attivate tutte le misure ragionevoli e necessarie. Siamo spiacenti di informarla che non è previsto alcun risarcimento quando la causa del disagio è dovuta a ragioni come quella sopra menzionata, pertanto non sarà possibile rispondere favorevolmente alla sua richiesta di risarcimento._Regolamento UE 261/2004_: secondo il regolamento europeo, quando la causa del ritardo o della cancellazione è dovuta a circostanze al di fuori del controllo del vettore, classificate come "circostanze eccezionali", il passeggero non ha diritto ad alcun risarcimento.Esempi di circostanze eccezionali al di fuori del controllo della compagnia possono essere quelle causate principalmente da restrizioni del controllo del traffico aereo, azioni sindacali, condizioni meteorologiche avverse o una chiusura della pista.L'indennità UE261 è dovuta solo quando un volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore rispetto all'orario di arrivo previsto, o il volo è cancellato, e quando il motivo del ritardo o della cancellazione è sotto il controllo della compagnia. Questo tipo di inconvenienti sono classificati come "circostanze non straordinarie" nel Regolamento UE. Alcuni esempi di questo tipo di cause sono la maggior parte dei guasti tecnici degli aeromobili o quando non si sono adottate, da parte del vettore, misure ragionevoli per prevenire o ridurre al minimo i disagi._Conclusioni_: dopo aver analizzato e valutato a fondo la sua pratica, tenendo conto di tutte le informazioni disponibili, siamo spiacenti di comunicarle che Il nostro dipartimento reclami non può dare esito positivo alla sua richiesta e che questa risoluzione è da intendersi definitiva. Ci auguriamo che quanto dettagliato qui spieghi esaustivamente le ragioni per cui siamo stati costretti a compromettere l'operazione del suo volo. La informiamo che il nostro servizio clienti non sarà in grado di approfondire o fornire ulteriori informazioni più di quanto non sia già stato fatto in questa mail. La preghiamo di leggere la nostra sezione "_valutazione della richiesta_" che si spera possa rispondere ad eventuali ulteriori domande.- La informiamo che le informazioni relative a motivi fuori del controllo del vettore (scioperi, restrizioni aeroportuali, ...) possono essere estratte da diverse fonti pubbliche.- La informiamo che le segnalazioni motivi fuori del controllo del vettore, che incidono sul funzionamento dei nostri voli sono documenti interni che possiamo fornire solo su richiesta delle autorità dell'aviazione civile o per obbligo giudiziario.La salutiamo cordialmente.Volotea.VOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 29 ago 2023, 11:09 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LRGG65-EL043] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LRGG65-EL043]

M. C.

A: Volotea

22/09/2023

Buongiorno,le condizioni climatiche avverse non vi hanno permesso (forse) di atterrare a Genova (perch&#232 altre comagnie quel giorno sono atterrate regolarmente), ma il ritardo superiore alle 3 ore con cui siete partiti da Orly e atterrati a Torino (costrinegendo mia figlia ad arrivare a Genova alle 4 del mattino anzich&#232 alle 18:50 del giorno prima) c&#39&#232 stato. Quindi, se ritenete che non le spetti risarcimento, lo vedremo attraverso il coinvolgimento dei legali Altroconsumo

Volotea

A: M. C.

22/09/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LR733R-J1443]

Volotea

A: M. C.

29/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 29 set 2023, 09:11 CESTCLAIM CONS - (CPTIT01864419-79) - MASSIMO CAMPI - M4M8TIGentile AltroconsumoDopo aver analizzato dettagliatamente i documenti relativi al volo ORY - GOA del giorno 2023-08-28 qui di seguito la informiamo circa la risoluzione finale del suo reclamo._Esito del reclamo_: richiesta risarcimento denegata_Riepilogo della decisione_: il nostro ufficio reclami, coadiuvato dal dipartimento legale, ha analizzato attentamente il suo reclamo ed esaminato le circostanze del volo confermando che la richiesta di risarcimento non è legittimata in ottemperanza al regolamento Regolamento UE 261 2004.La invitiamo a tener presente che quanto qui dettagliato potrebbe non corrispondere alle informazioni che le sono state fornite il giorno del volo, dal momento che il personale aeroportuale e di bordo potrebbero non essere stati in possesso di tutti i dettagli._Valutazione della richiesta_: le confermiamo che l'operazione è stata compromessa da condizioni climatiche avverse, situazione inaspettata, fuori dal controllo della compagnia e non evitabile nonostante si siano attivate tutte le misure ragionevoli e necessarie. Siamo spiacenti di informarla che non è previsto alcun risarcimento quando la causa del disagio è dovuta a ragioni come quella sopra menzionata, pertanto non sarà possibile rispondere favorevolmente alla sua richiesta di risarcimento._Regolamento UE 261/2004_: secondo il regolamento europeo, quando la causa del ritardo o della cancellazione è dovuta a circostanze al di fuori del controllo del vettore, classificate come "circostanze eccezionali", il passeggero non ha diritto ad alcun risarcimento.Esempi di circostanze eccezionali al di fuori del controllo della compagnia possono essere quelle causate principalmente da restrizioni del controllo del traffico aereo, azioni sindacali, condizioni meteorologiche avverse o una chiusura della pista.L'indennità UE261 è dovuta solo quando un volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore rispetto all'orario di arrivo previsto, o il volo è cancellato, e quando il motivo del ritardo o della cancellazione è sotto il controllo della compagnia. Questo tipo di inconvenienti sono classificati come "circostanze non straordinarie" nel Regolamento UE. Alcuni esempi di questo tipo di cause sono la maggior parte dei guasti tecnici degli aeromobili o quando non si sono adottate, da parte del vettore, misure ragionevoli per prevenire o ridurre al minimo i disagi._Conclusioni_: dopo aver analizzato e valutato a fondo la sua pratica, tenendo conto di tutte le informazioni disponibili, siamo spiacenti di comunicarle che Il nostro dipartimento reclami non può dare esito positivo alla sua richiesta e che questa risoluzione è da intendersi definitiva. Ci auguriamo che quanto dettagliato qui spieghi esaustivamente le ragioni per cui siamo stati costretti a compromettere l'operazione del suo volo. La informiamo che il nostro servizio clienti non sarà in grado di approfondire o fornire ulteriori informazioni più di quanto non sia già stato fatto in questa mail. La preghiamo di leggere la nostra sezione "_valutazione della richiesta_" che si spera possa rispondere ad eventuali ulteriori domande.- La informiamo che le informazioni relative a motivi fuori del controllo del vettore (scioperi, restrizioni aeroportuali, ...) possono essere estratte da diverse fonti pubbliche.- La informiamo che le segnalazioni motivi fuori del controllo del vettore, che incidono sul funzionamento dei nostri voli sono documenti interni che possiamo fornire solo su richiesta delle autorità dell'aviazione civile o per obbligo giudiziario.La salutiamo cordialmente.Volotea.VOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 22 set 2023, 09:04 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LR733R-J1443] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[LR733R-J1443]


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