Alla cortese attenzione dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti,
il sottoscritto Davide De Luca, nato a Prato il 21/06/88 residente in Prato DLCDVD88H21G999M, con la presente espone quanto segue:
In data 9 agosto 2025 ho viaggiato sulla nave Janas (flotta Tirrenia/Moby), partenza prevista da Piombino ore 14:45, arrivo previsto a Olbia ore 20:15.
La nave è giunta all’ormeggio al porto di Olbia alle ore 22:22, come certificato dalla Capitaneria di Porto di Olbia (Prot. n. 27611 del 23/09/2025), che si allega alla presente.
Ho presentato reclamo formale a Moby/Tirrenia per ottenere il rimborso/indennizzo previsto dal Regolamento (UE) n. 1177/2010, ricevendo riscontro negativo riguardo il ritardo e non ricevendo piu risposta dopo solleciti quando ho chiesto di attestare formalmente il ritardo (come da conversazioni mail precedentemente inviate e rimaste prive di risposta, che si allegano).
Con la presente, chiedo l’intervento dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti affinché sia riconosciuto e garantito il mio diritto al rimborso/indennizzo per il ritardo subito, in conformità alla normativa vigente.
Resto a disposizione per fornire ulteriore documentazione (titolo di viaggio, copie delle comunicazioni intercorse con Moby, ecc.) e per ogni chiarimento utile.
Cordiali saluti,
Davide De Luca