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Ritardo trasloco linea

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. I.

A: FastWeb

23/06/2025

Spett. Fastweb , Il 25.4.25 ho sottoscritto tramite la vostra app la richiesta di trasloco della linea essendomi trasferito presso altro indirizzo In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro 40 giorni. Tuttavia ad oggi, nonostante i solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché la linea internet è necessaria per motivi lavorativi. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi.

Messaggi (6)

FastWeb

A: C. I.

10/07/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver sollecitato la Giusta Competenza che ha in carico il processo di trasferimento in altra sede della suddetta fornitura. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario, provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 23 giugno 2025 16:30 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Ritardo trasloco linea Ritardo trasloco linea ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. I.

A: FastWeb

13/07/2025

Buongiorno, in considerazione del fatto che : - mi era stata da Voi assicurato il trasloco della linea entro 30-40 giorni - la mia richiesta è datata 25/4/2025 - ad oggi la mia richiesta non è stata ancora espletata sono a richiedervi quantomeno il rimborso delle fatture del mese di giugno e di luglio 2025. Ovviamente mi riservo la possibilità di chiedervi conto in futuro anche dei danni che ho subito e sto tutt'ora subendo a causa del Vostro disservizio.

FastWeb

A: C. I.

21/07/2025

Buongiorno, l’Ufficio Scrivente comunica di aver sollecitato la giusta competenza in merito alla conclusione del pocesso di trasferimento del suddetto contratto in altra sede. Inoltre, si conferma di aver aperto note di credito per le fatture emesse relative alle mensilità di giugno e luglio c.a. Il credito generato, qualora le suddette bollette risultassero saldate, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente a sistema, Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 13 luglio 2025 16:00 Oggetto: Nuovo messaggio da CARMINE I Nuovo messaggio da CARMINE I ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. I.

A: FastWeb

01/09/2025

Buongiorno, ho ricevuto il rimborso di due bollette. Rimarrò in attesa del rimborso della bolletta di agosto. Tuttavia ad oggi il problema ancora non è stato risolto e non ho ricevuto informazioni precise sulle tempistiche del trasloco della linea. Per questo motivo sono a chiedervi, visto che la mia richiesta risale a più di 4 fa: - un ulteriore rimborso economico (quantificabile in circa 150 euro) a fronte dei danni ricevuti a causa del vostro disservizio. - che il trasloco della linea avvenga nel più breve tempo possibile

FastWeb

A: C. I.

16/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver nuovamente sollecitato la giusta competenza in relazione al completamento del processo di trasferimento del suddetto contratto in altra sede. Inoltre, si è disposto lo storno della fattura emessa ad agosto e un ulteriore rimborso pari a euro 150,00. Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente sui metodo di pagamento presente a sistema. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 1 settembre 2025 09:46 Oggetto: Nuovo messaggio da CARMINE I Nuovo messaggio da CARMINE I ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. I.

A: FastWeb

16/10/2025

Buongiorno, nel periodo intercorso sono stato contattato da due diversi vostri tecnici che hanno affermato che il mio palazzo non è coperto dalla fibra e che avrei a questo punto disdire il contratto. La cosa mi è sembrata strana, anche perché nel mio palazzo la fibra arriva (allego foto scattate nell’androne e nelle cantine di casa mia) tant’è che diversi condomini già usufruiscono di questo servizio(non con fastweb ma con altre aziende). Mi sono quindi recato al centro fastweb di Pavia in via strada nuova e il vostro operatore mi ha confermato che la fibra nella mia zona c’è ma che non era possibile fare il trasloco della linea; se avessi voluto potevo disdire il contratto e attivarne un altro. Non hanno saputo darmi altre spiegazioni. Visto che le risposte ricevute mi sembrano contraddittorie sono a chiedervi di dirimere la questione con un riscontro chiarificatore. Grazie Carmine Iadarola


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