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RITARDO VOLI - PERDITA COINCIDENZA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

A. G.

A: Lufthansa

26/01/2025

Spett. LUFTHANSA In riferimento a quanto da voi risposto Feedback Lufthansa FB ID 41184777 comunichiamo la volontà di proseguire nel fare valere i nostri diritti di passeggeri per il danno subito invitandovi nuovamente a rivalutare il caso. Come in precedenza comunicato in data 05/01/2025 ci siamo presentati all’aeroporto del Cairo in possesso di regolare biglietto nr.2202214414745 intestato a Govoni Andrea e nr.2202214414746 per il volo n°LH0583 diretto a Francoforte con la Vostra compagnia per poi prendere la coincidenza per Bologna in data 05/01/2025 con il volo LH0290 delle ore 22.00. In aeroporto al Cairo ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito con un paio d'ore di ritardo , giungendo a destinazione con un ritardo di circa ore 02:00 rispetto all'orario previsto e causandoci la perdita della coincidenza da Francoforte a Bologna ( volo LH0290 delle 22.00). Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, ci ha causato notevoli disagi. Innanzitutto ci ha fatto perdere la coincidenza per BOLOGNA ( destinazione finale del nostro volo ) costringendoci ad un pernottamento forzato a Francoforte e facendoci prendere un volo su Bologna il giorno successivo 06/01/2024 ore 12.30 arrivando quindi a Bologna il giorno 6/01 nel tardo pomeriggio e costringendoci ad annullare impegni pregressi. Riteniamo pertanto di aver subito non solo un disagio ma un danno per tempo perso e fisico per la stanchezza accumulato e lo stress subito. Con la presente richiediamo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti , da stimarsi complessivamente in €.1257,50 ( €.1200 per i voli ( €.600,00 per n.2 persone Govoni Andrea + Luppi Erika ) + Cena del 05/01/2025 a Francoforte per €.57,50 . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Lufthansa

A: A. G.

05/02/2025

Your reference: @@REF_ID@7bfced06e5eeb460ed@REF_ID@@ Our reference: FB ID 41184487 To whom it may concern, Thank you for your correspondence dated January 26, 2025 regarding the case mentioned above. We regret that the passengers on the described journey were affected by a flight irregularity. According to our records, the said flight was delayed due to the previous rotation arriving late. This previous rotation was affected by the severe weather conditions at the departure airport, which resulted in restricted flight operations and even partial suspension of operations and ground handling. We ask for your understanding that situations such as the flight irregularity in this particular case lie outside the sphere of influence of the airlines and unfortunately could not be prevented. Therefore, we exonerate ourselves from liability in accordance with the stipulations of Article 5 Paragraph 3 of Regulation (EC) 261/2004 and we must decline your request for compensation. This information is strictly confidential, not to be published nor forwarded to third party or to public knowledge with any form of advertise or communication even trough papers, electronic or via social media. Thank you for your kind acknowledgement. Sincerely, KB For your information: If you have any questions or would like to send us additional information, please feel free to use the encrypted form on the Lufthansa website. Please be sure to include your 8-digit transaction number (Feedback ID). You will find it in the subject line of this e-mail. The Lufthansa Feedback ID is required in order to correctly assign your request. Alternatively, you can use the reply function in your e-mail program for your inquiry or for sending further information. Please note that e-mails are sent unencrypted and that the following restrictions apply to attachments: max. 6 attachments of 2MB each in .pdf, .jpg or .jpeg format. When sending by e-mail, please do not change the 8-digit transaction number (Feedback ID) contained in the subject line. This Lufthansa Feedback ID is also required here in order to be able to correctly assign your inquiry. Lufthansa is a member of Star Alliance Corporate Headquarters: Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, Koeln, Registration: Amtsgericht Koeln HR B 2168 Chairman of the Supervisory Board: Dr. Karl-Ludwig Kley Executive Board: Carsten Spohr (Chairman), Dr. Michael Niggemann, Dr. Till Streichert, Grazia Vittadini, Dieter Vranckx

Richiesta di assistenza 18 febbraio 2025

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