indietro

Ritardo Volo e Dirottamento su altro Aeroporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: RYANAIR

10/06/2022

Buongiorno, la sera del 6 giugno 2022 io e mia moglie eravamo passeggeri del Volo da Catania a Bologna delle ore 21:20. Il volo è decollato con circa 2 ore di ritardo e, una volta ormai in volo, ci è stato comunicato che l'aereo sarebbe stato dirottato presso l'Aeroporto di Venezia. Siamo atterrati a Venezia alle 01:00 circa del 07/06/2022. Abbiamo atteso pazientemente gli Autobus che ci riportassero sino all'Aeroporto di Bologna, i quali sono partiti alle 04:00 circa, per arrivare all'Aeroporto di Bologna verso le ore 06:00.Non abitando a Bologna, ma a Reggio nell'Emilia, inutile dire che siamo finalmente tornati a casa attorno alle 07:30 ed abbiamo quindi dovuto chiedere una giornata di Ferie, non essendo nelle condizioni di poter lavorare.Riteniamo quindi di aver subito un grave pregiudizio e pertanto chiediamo di essere risarciti per il grave disagio.

Messaggi (5)

RYANAIR

A: P. C.

13/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

P. C.

A: RYANAIR

13/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

P. C.

A: RYANAIR

13/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

RYANAIR

A: P. C.

16/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

P. C.

A: RYANAIR

16/06/2022

Buongiorno,non sono d&#39accordo con la vostra decisione. In primo luogo, essendo l&#39aereo partito alle 23:48 (con oltre due ore di ritardo), Ryanair era a conoscenza del fatto che non saremmo potuti atterrare all&#39aeroporto di Bologna (che avrebbe chiuso 40 minnuti pi&#249 tardi). Alle persone che chiedevano informazioni, &#232 stato riferito che saremmo per&#242 atterrati a Bologna. Abbiamo scoperto di dover atterrare a Venezia solo pochi minuti prima dell&#39atterraggio. Le hostess, inoltre, all&#39annuncio del comandante del dirottamento su Venezia, ci hanno informato che Ryanair ci avrebbe quantomeno rimborsato il costo del biglietto del volo. Il vostro personale ha mentito?Infine, vorrei comprendere per quale motivo per la richiesta n. 21279030, riferita al volo FR1914, si &#232 deciso di riconoscere un indennizzo, mentre nel nostro caso no. Avendo avuto la stessa dinamica, per quale motivo vi &#232 una discriminazione di trattamento?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).