Spett. Ryanair
In data 7 gennaio 2025 mi sono presentato, insieme a mia moglie Cristina, all’aeroporto di Fuerteventura in possesso di regolare biglietto per il Vs volo n° FR 5395 diretto a Siviglia. Il volo sarebbe dovuto partire alle 9,05 e atterrare a Siviglia alle 12,10. Da li avrei dovuto proseguire verso Venezia (Treviso) con un vs altro volo FR5529 in partenza da Siviglia alle 14,30.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che il primo volo stava accumulando ritardo tale da impedirci di proseguire con l' ulteriore volo da Siviglia a Treviso; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Siamo stati costretti, quindi, ad acquistare in aeroporto un nuovo volo verso Roma da dove abbiamo proseguito in treno verso la ns abitazione a Padova
Infine, l'aereo da Fuerteventura a Siviglia è partito soltanto alle ore 13,58, giungendo a destinazione alle 16,41 con un ritardo oltre 4 ore e mezza rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi impedendomi di giungere a Treviso utilizzando i biglietti in mio possesso e costringendomi all' acquisto di nuovi biglietti aerei da Fuerteventura a Roma e e per il treno da Roma a Padova.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso della somma spesa per l' acquisto dei nuovi biglietti pari ad €.721,78
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietti aerei e treno