Spett. [Wizz Air]
In data 16 luglio 2024 mi sono presentato con mia moglie all’aeroporto di FIUMICINO in possesso di regolare biglietto per il volo n° [W62340] diretto a [BUDAPEST ] con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 19.10, giungendo a destinazione con un ritardo di circa [3 ore e mezza] rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi [Perdita coincidenza con altro mezzo, necessità di affittare altro mezzo di trasporto, disagio per raggiungere l'hotel, cancellazione della prenotazione della cena presso ristorante, sistemazione in hotel in orario quasi notturno ].
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 200].
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo