indietro

Ritardo Volo LUMIWINGS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

M. T.

A: LUMIWINGS

25/08/2025

Mitt. Dott.Trovisi Stefano Via Monte Rosa 20/A 20020 Magnago (Mi) Cell. 3348805359 Mail: stefano.trovisi@gmail.com Spett. LUMIWINGS Oggetto: indennizzo / ristoro previsto ai sensi dell’art. 7, Regolamento UE n.261/04 In data 17/08/2025 mi sono presentato all’aeroporto di FOGGIA in possesso di regolare biglietto per il volo n°L9 0271 diretto all'aeroporto di Milano Linate con la Vostra compagnia. In aeroporto, una volta saliti sull'aeromobile (ore 13,43) ho appreso in fatto di un non precisato "problema tecnico"; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, il personale di volo di Lumiwings ci ha fatto scendere dal velivolo, quest’ultimo partito soltanto alle ore 18,23 , giungendo a destinazione con un ritardo di circa 4 ore e 32 minuti rispetto l'orario previsto (ore 14,55) A fortiori, tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi; procurandomi danno emergente, non che lucrocessante, sofferenza ampiamente dimostrabile con idonea prova documentale in mio possesso. CHIEDO in via del tutto eccezionale, pertanto in "pro bono pacis" la corresponsione dell’indennizzo / ristoro previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04., quindi Euro 250,00 (duecentocinquante/00). Atteso che, Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti, elencando in forma analitica, voce per voce il danno emergente, oggettivamente patito, nonchè danno lucrocessante, somme ben più importanti di quanto eccezionalmente richiesto in “pro bono pacis” a titolo simbolico, a saldo e stralcio per quanto limitatamente detta norma prevede. Con la presente si interrompono i termini a tutti gli effetti di legge art. 2943 CC. Fermi i fatti ed impregiudicati i reciproci diritti. In fede Dott. Trovisi Stefano all. c.s. Magnago, lì 25 agosto 2025

Messaggi (5)

LUMIWINGS

A: M. T.

25/08/2025

Buon giorno, abbiamo ricevuto la sua richiesta e sarà gestita. Potrebbe scrivere il codice Iban con i riferimenti dell’intestatario ? Grazie Cordiali Saluti/ Best Regards SERVIZIO CLIENTI/ CUSTOMER CARE LUMIWINGS A.Koumbi 24,Markopoulo19003,Greece T.+30 2299 024624 F:+30 2299024674 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 agosto 2025 18:01 A: care@lumiwings.com Oggetto: Ritardo Volo LUMIWINGS ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. T.

A: LUMIWINGS

25/08/2025

Buongiorno, richiamati i precedenti, di cui richiesta di indennizzo / ristoro. Come da Vs. richiesta sono ad inviare mie coordinate bancarie, di cui: Dott. TROVISI STEFANO BancoBpm Agenzia di Legnano (Mi) L.go F. Tosi,9 IBAN - IT06I0503420211000000000883 BIC/SWIFT: BAPPIT21L79 Grazie Cordialità Trovisi Stefano

LUMIWINGS

A: M. T.

26/08/2025

Buon giorno, le richieste per cortesia con il codice di prenotazione Grazie Cordiali Saluti/ Best Regards SERVIZIO CLIENTI/ CUSTOMER CARE LUMIWINGS A.Koumbi 24,Markopoulo19003,Greece T.+30 2299 024624 F:+30 2299024674 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 agosto 2025 19:30 A: care@lumiwings.com Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIO T ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. T.

A: LUMIWINGS

26/08/2025

Come da ulteriore Vs. richiesta sono ad inviarvi il codice richiesto, di cui: SWLAEJ. Ad “ababuntantiam” sono a comunicare in aggiunta anche mio Codice Fiscale: TRVSFN94A26B300H. È chiaro che dopo aver inoltrato quanto già in Vs. mani, che pare oggettivamente esaustivo per l’espletamento della pratica, spero che la richiesta di ristoro in fatto NON sia rallentata da nuove ed ulteriori richieste, tenendo comunque in debito conto delle tempistiche di rito comunicate a suo tempo, che sono e restano comunque inderogabili. (15 gg.) Tanto vi dovevo Grazie Vogliate gradire i miei deferenti ossequi. Dott. Trovisi Stefano

LUMIWINGS

A: M. T.

26/08/2025

Buon giorno, PER CORTESIA LE RICHIESTE CON I RIFERIMENTI SEMPRE IN OGGETTO, COME SCRITTO ADESSO GRAZIE abbiamo ricevuto la sua richiesta e la stiamo gestendo. Apprezziamo la Sua pazienza nell'attesa Grazie Cordiali Saluti/ Best Regards SERVIZIO CLIENTI/ CUSTOMER CARE LUMIWINGS A.Koumbi 24,Markopoulo19003,Greece T.+30 2299 024624 F:+30 2299024674 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 26 agosto 2025 11:01 A: care@lumiwings.com Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIO T ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 15 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).