Spett. Ryan Air
In data 17/0772024 mi sono presentato all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° [FR1150 ] diretto a Palermo con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore [00.30], giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 4 ore rispetto all'orario previsto di partenza e di arrivo. Siamo atterrati alle 2.20
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: 1) a mio figlio minorenne (12 anni) è stato assegnato un posto causale agli antipodi rispetto al mio; 2) non ci è stata fornita assistenza a parte un buono di 4 euro a testa da spendere in una parte lontana dell'aeroporto; 3) ho dovuto spendere 50 euro per un taxi che ci portasse nel centro città dove si trova la nostra abitazione; 4) siamo arrivati al nostro domicilio alle 3.30; 5) non è possibile compilare il form (modulo EU261) sul sito Ryan Air perchè non si riesce a inserire il nome della Banca e del Paese dove si ha il conto corrente.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 250 + 50 (taxi)+ 22,80 (cena x 2 persone].
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo