indietro

Ritardo Volo Ryanair di 6 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: RYANAIR

25/04/2023

In data 5 Aprile 2023 avevo un volo Ryanair FR6974 programmato per le 18:15 e ritardato alle 23.45 per poi subire ulteriore ritardo. Siamo arrivati in aeroporto e nessun avviso ricevuto da parte della compagnia aerea. Al check in, il ragazzo vedendoci piuttosto alterati e per sbolognarci ci ha assicurato che avremmo ricevuto il rimborso della tratta non volata perchè in ritardo e inoltre una compensazione di 250 euro a passeggero per il disagio. Questo risarcimento è BEN indicato sul sito Ryanair per voli ritardati sopra le 3 ore o cancellati. Credendo all'assistente di terra e per non rovinarci le ferie, rassegnati, abbiamo avviato la richiesta di rimborso online e ci siamo diretti a un banco Wizzair e speso 419 EURO (il doppio) per volare a Barcellona. Posso provare scontrini e ricevute dell'acquisto di nuovi biglietti. Ryanair ha un assistenza online e in aeroporto scandalosa fatta di e-mail automatiche e di operatori che negano qualsiasi diritto indicato sul loro sito. Sembra lo facciano di proposito a farti impazzire finchè non rinunci. Sebbene abbiano accolto la richiesta di rimborso dei biglietti non volati e riaccreditato i soldi sul mio conto, dopo miliardi di e-mail, form compilati per la richiesta di compensazione e richieste di assistenza, non riesco a ricevere la compensazione di 250 euro per voli sopra le 3 ore di ritardo come indicato qui (https://help.ryanair.com/hc/en-us/articles/360017825538-EU-261-Passenger-Rights). Ryanair nega che ci sia stato ritardo e nega quindi ogni richiesta di risarcimento nonostante la foto dello schermo dell'aeroporto di fiumicino con il volo ritardato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).