Spett. RYANAIR In data 02/06/2023, io e la mia ragazza ci siamo presentati all’aeroporto di TREVISO in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR2598 diretto a MALAGA con la Vostra compagnia. In aeroporto, dopo essere saliti a bordo dell'aereo ed aver effettuato due giri di pista, l'aereo si è riparcheggiato, ci ha tenuto a bordo al caldo e senza poter andare in bagno per un'ora, ci ha poi fatto scendere e fatto rientrare in aeroporto.Il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa che continuava a prolungarsi di ore in ore, ricevendo solamente sms che annunciavano la ripartenza per qualche ora dopo ma che in realtà si continuava a posticipare.Non c'è stato nessun responsabile Ryanair presente per spiegare il problema ed il continuo posticipo della partenza. Inoltre, ci è stato fornito un buono di 4,00€ per prendere qualcosa al bar dell'aeroporto che in realtà aveva costi ben superiori.La mia ragazza, Astolfo Debora, ha avuto delle crisi di ansia e panico per la non chiarezza di quanto stava succedendo e per il protrarsi dell'attesa.Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 20:30, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 7 ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, mi ha causato notevoli disagi : 1- cancellazione della prenotazione del noleggio auto in quanto la compagnia di noleggio chiudeva alle ore 23, prima del nostro arrivo.2- spese per utilizzo taxi per raggiungere l'hotel visto che il noleggio auto era chiuso e per riprendere un altro taxi la mattina seguente per andare a prendere una nuova auto.3- perdita di mezza giornata di vacanza prevista all'arrivo4- visto l'arrivo in hotel a Malaga alle 01:00 di notte, cena saltata5- pagamento dell'hotel di Malaga solo per la notte invece che per la giornata prevista6- stress, ansia e panico per la mancanza di chiarezza e la mal gestione degli avvenimentiCon la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €1.000]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, BATTISTI MATTEO e ASTOLFO DEBORA Allegati: Copia biglietto aereo Copia pagamento taxiCopia pagamento hotel