Spett. Vueling
In data 02/08/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° VY6335 diretto a Barcellona con la Vostra compagnia.
In aeroporto al momento del boarding che era già iniziato ho appreso dal personale di terra che tale volo avrebbe avuto 40 minuti di ritardo ; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 20.45, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 2H rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi in quanto avevo un altro volo con Vueling numero VY2474 con direzione Lanzarote, che non ha aspettato l’altro volo, nonostante ci fossero diversi passeggeri con la stessa coincidenza. Il personale di terra non ha poi voluto procedere alla riprotezione su un altro volo in quanto i miei due voli non erano in coincidenza (questo dovuto al fatto che il giorno prima ci era stato cancellato un altro volo di un altra compagnia e quindi ci era stato suggerito di acquistare il volo Vueling 6335 perché sarebbe arrivato in corrispondenza del volo 2474 già in nostro possesso. Abbiamo quindi dovuto cercare autonomamente un altro volo per Lanzarote (impossibile da trovare il 2 di agosto) e provvedere all’alloggio a Barcellona. Se ci avessero detto che il volo da Milano sarebbe potuto non arrivare in tempo avremmo cambiato i nostri piani, ma questo non è successo e anzi anche sull’aereo le comunicazioni sono sempre state ottimistiche: ci è stato detto dal comandante che saremmo partiti da Milano alle 20.15 e arrivati dopo 1h e 15 minut, quindi in tempo per l’altro volo.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 2.000 (1300 di volo per le Canarie per 4 persone più due notti a Barcellona più pasti e spostamenti) Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo