indietro

ritardo volo W46017 del 3 giugno 2025

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

M. G.

A: Wizzair

05/06/2025

Spett. WIZZAIR In data 3/6/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Rom Fiumicino in possesso di regolare biglietto per il volo n° W46017 diretto a Barcellona Prat con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 11,10, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 3 ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi : avevo un appuntamento per un colloquio di lavoro che ho dovuto annullare. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 250,00]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (3)

Wizzair

A: M. G.

13/06/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Vi informiamo che, a seguito di una verifica, è stato accertato che non figuravate tra i passeggeri di questa prenotazione, poiché il passeggero registrato nella prenotazione è Alice Bertozzi, come da fattura da voi inviata. Vi informiamo che abbiamo stabilito che, in conformità con il Regolamento UE 261/2004, in base alla vostra richiesta con numero 12831011, è dovuto un risarcimento di 250 euro alla passeggera Alice Bertozzi. Per poter procedere con il pagamento, le chiediamo gentilmente di fornire le seguenti informazioni: - Nome del beneficiario; - Nome della banca; - IBAN; - Codice SWIFT; - Valuta dell'account; - Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento. Rimaniamo in attesa della sua risposta. Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0LN7xo:ref

M. G.

A: Wizzair

01/07/2025

Buongiorno, a seguito della nostra richiesta n. 12831011, inviamo qui di seguito i dati richiesti: Nome del beneficiario ALICE BERTOZZI - Nome della banca FINECO - IBAN IT05P0301503200000003557183 - Codice SWIFT FEBIITM2 - Valuta dell'account EURO - Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento RIMBORSO VOLO N. W46017 DEL 3.06.2025. Restiamo in attesa del rimborso di euro 250,00, come da voi indicato, e inviamo distinti saluti.

Wizzair

A: M. G.

04/07/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per la Sua risposta. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo avviato il pagamento di 250 EUR, sui dati bancari forniti a sistema in precedenza. La procedura di bonifico è stata avviata e sarà eseguito entro 14 giorni lavorativi. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0LN7xo:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).