Spett. Wizz Air
In data mi sono presentata col mio compagno all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° W6 2334 diretto a Budapest con la Vostra compagnia.
Via mail ho appreso che tale volo avrebbe accumulato ritardo (dalle 9.05 previste per la partenza alle 14.55). Una volta giunti in aeroporto il ritardo è stato ulteriormente protratto; sono arrivata a destinazione soltanto alle ore 18.07 (anzichè alle 9.45 come previsto, perdendo una giornata di vacanza). Il personale è stato totalmente assente, non in grado di fornire informazioni né assistenza durante il periodo di attesa.
Il ritardo è stato di circa 8 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, ovvero la perdita di un'intera giornata di vacanza, prenotazione effettuate, appuntamenti mancanti.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, nonchè della somma di euro 500,00 così come annunciata e promessa dal sito Wizz Air tramite innumerevoli mail.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietti aerei