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Ritardo volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

S. S.

A: Wizzair

02/08/2025

Spett. wizzair In data 27/07/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Torino caselle in possesso di regolare biglietto per il volo n° W45060 diretto a Tirana con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore h 1.30 del mattino del giorno 28/07/2025, giungendo a destinazione con un ritardo di circa h 2.35 rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, riguardanti il lavoro, spese da affrontare nell'aeroporto per mangiare, disagio complessivo di presentarsi in aeroporto per accedere al gate sempre all'orario precedente per mia suocera che ha oltre 60 anni. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in EURO 450(rimborso 150 euro di volo+250 di indennizzo come previsto per legge su tratte fino a 1500km). Inoltre sul vostro sito, come vi allego, vi è scritto che non avrei diritto, ma per legge, avendo avuto ultima comunicazione di ritardo dello stesso sotto le 3 ore dalla partenza e trattandosi di un volo notturno e oltretutto partito il giorno seguente, so di aver diritto a questo risarcimento. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo email varie di ritardo ''Politica'' dei vostri rimborsi

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 agosto 2025

Wizzair

A: S. S.

21/08/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Dopo aver esaminato attentamente il Suo caso, possiamo confermare che il ritardo del volo W4 5060 del 27 luglio 2025 è stato di 2 ore e 38 minuti, calcolato in base all'arrivo all'aeroporto di destinazione. La informiamo che i passeggeri hanno diritto al risarcimento previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio in caso di ritardo all'arrivo di almeno 3 ore. A fini di verifica, ti invitiamo a consultare il seguente documento, allegato alla presente e-mail, che è stato generato senza alcun intervento umano e serve a dimostrare la corretta valutazione della durata del ritardo verificatosi. Pertanto, siamo spiacenti di informarti che non è dovuto alcun risarcimento. Dopo aver esaminato attentamente il tuo caso, confermiamo che Sara Salerno non è una nostra passeggera nella prenotazione VN3B9T. Ai sensi delle linee guida CE 261: Ai sensi dell'articolo 17 della Convenzione di Montreal, un passeggero è una persona che è stata trasportata sulla base di un “contratto di trasporto” ai sensi dell'articolo 3 della presente Convenzione, anche se non è stato emesso un documento di trasporto individuale o collettivo. Si informa che, secondo il nostro sistema di prenotazione, nessun passeggero con tali dati è stato trasportato su quel volo. Pertanto, siamo spiacenti di informarvi che la persona a favore della quale è stata presentata la richiesta di risarcimento non può essere considerata un passeggero ai sensi del Regolamento europeo 261/2004 e, di conseguenza, non può richiedere un risarcimento. Tuttavia, desideriamo informarLa che la passeggera Valentina Beqiri ha utilizzato i biglietti aerei. In questo caso, non è possibile ottenere un rimborso. Per qualsiasi domanda o dubbio, non esiti a contattarci rispondendo a questa e-mail. Wizz Air Le augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0OIjSK:ref


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