Spett. Azienda WizzAir
In data 01/08/2024 mi sono presentata all’aeroporto di Verona in possesso di regolare biglietto per il volo n° W4 5054 diretto a Tirana con la Vostra compagnia.
Alle ore 20.02 del 01/08/2024,quindi mentre mi recavo in aeroporto e mancava poco all'inizio del check-in, mi viene comunicato via mail che il volo non sarebbe più partito alle 23.55 ma alle 3.40 del mattino del giorno seguente 02/08/2024.
Inoltre non c'è stato alcun modo di contattare né l'aeroporto né il vostro servizio clienti in quanto il numero generato automaticamente sul vostro sito per chiamare dall'Italia lo dava inesistente, in quanto volevo chiedere informazioni se si potesse arrivare più tardi in aeroporto o se ci si sarebbe dovuti presentare sempre allo stesso orario. Per cui, obbligatoriamente mi sono presentata in aeroporto alle 22.00 in quanto non sapevo se il gate sarebbe stato aperto o chiuso e io, il mio compagno, mio figlio di 3 anni e il padre del mio compagno abbiamo passato 6 ore in aeroporto su delle sedie, cosa al quanto grave.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 4.30 del mattino del 02/08/2024 giungendo a destinazione con un ritardo di più di 3h rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, ovvero passato praticamente l'intera notte in aeroporto su delle sedie per lo più con un bambino di 3 anni e una persona anziana di quasi 70 anni, senza poter dormire, senza sapere i motivi del ritardo, senza potervi contattare in modo tempestivo da capire se potessimo venire in aeroporto più tardi.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, del risarcimento dei biglietti che ammontano 600 euro + 300 euro a persona di risarcimento per i disagi causati alle persone, per un totale di 1800€.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Email ritardo aero
Salerno Sara