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Ritiro merce e rimborso mai avvenuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Sklum

30/08/2023

Spett. SKLUMIn data 8/5/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Set Tavolo da Giardino Pieghevole e 4 Sedie in Legno pagando contestualmente l’importo di 376,75 comprese le spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 6/6/2023 con un ritardo di 14 giorni rispetto a quello indicato durante l'ordine, ho accettato la merce con riserva, notando il pacco largamente rovinato (con fori e ammaccature) e dopo aver visionato la merce e avendo visto il tavolo all'interno rovinato, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite l'apposito form del vostro sito internet il 12/6/2023. Il 12/6/2023 mi avete risposto proponendomi di tenere la merce con uno sconto di 40€, che non ho accettato. Dopo un tentativo di trattativa fallito ho richiesto la restituzione del pacco e il rimborso completo con due mail successive il 26/6 e il 3/7. In data 3/7 avete accettato la richiesta di reso chiedendomi informazioni per il ritiro della merce. Dopo avervi dato tutti i dati tramite mail il 4/7 e nuovamente il 12/7 (non avendo ricevuto risposta) avete finalmente confermato la procedura di reso dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto a preparare il pacco come da vostre indicazioni ma non ho mai ricevuto la chiamata del corriere per concordare il ritiro. Ho sollecitato presso di voi con 2 mail consecutive, rispettivamente in data 25/7 e 4/8, ricevendo come risposta che avevate mandato un sollecitato al corriere e di attendere gentilmente. Ho inoltre chiesto i contatti del corriere per contattarlo di persona e me lo avete negato. Dall'ultimo sollecito in data 4/8/2023 sono passati 26 giorni senza alcun contatto da parte vostra o del corriere. Faccio inoltre notare che si tratta di 3 colli molto ingombranti (1 tavolo e 4 sedie) stipati nel mio ufficio di coworking, che stanno creando non pochi disagi. A conclusione di questo resoconto vi invito a corrispondermi un risarcimento danni e rimborso di 400€ quanto prima tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ho preparato tutta la documentazione per una denuncia formale presso la Polizia Postale, ma prima di inviarla mi avvalgo di Altroconsumo. Se non otterrò un vostro riscontro e il risarcimento richiesto procederò con la denuncia. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Alessandra Pavan Allegati: Conferma ordine FatturaScambio comunicazione via mail Documentazione fotografia pacco danneggiatoSchermata apertura reclamo e conferma ritiro pacchi


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